Thirty Seconds To Mars: Il nuovo singolo “Stuck” in uscita il 12 Maggio

A cinque anni dall’uscita del loro ultimo progetto discografico “America”, tornano i Thirty Seconds to Mars. Venerdì 12 maggio esce il nuovo singolo: si intitola “Stuck”, ed è il primo estratto dall’album “It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day”, in uscita a settembre 2023. Il brano è accompagnato dal videoclip diretto dal cantante e attore Jared Leto, leader indiscusso della band; una celebrazione del design, dell’alta moda, dell’arte e della danza.

A proposito del video, Jared Leto scrive: “Grazie a mia madre incredibilmente creativa, io e mio fratello Shannon abbiamo sviluppato l’amore per l’arte e la fotografia fin dalla tenera età. Il video di STUCK – la nostra prima nuova canzone in cinque anni – è una lettera d’amore ad alcuni dei miei fotografi preferiti. Artisti che hanno avuto un impatto molto profondo su di me come Richard Avedon, Irving Penn, Robert Mapplethorpe, Diane Arbus, Herb Ritts e altri. Artisti il cui lavoro ha cambiato il modo in cui vedevo le cose e mi ha mostrato nuove possibilità ad ogni svolta”.

Il nuovo singolo e video dei TSTM arrivano pochi giorni dopo la partecipazione di Jared Leto al Met Gala, l’evento più glamour dell’annata newyorkese, nel quale l’artista ha omaggiato lo stilista Karl Lagerfeld indossando un divertente costume raffigurante Choupette, l’amata gatta dell’iconico stilista scomparso nel 2019. Dopo aver catturato i flash dei fotografi e l’attenzione dei presenti, Jared ha poi sfoggiato un secondo look griffato Lagerfeld.

L’artista racconta anche di questo nuovo singolo: “L’ho scritto dal punto di vista di una persona che semplicemente non può fare a meno di tuffarsi a capofitto in quella che probabilmente sarà una storia d’amore problematica. La canzone parla di quella situazione in cui sei consapevole che devi uscire da una relazione ma non sei in grado di farlo per paura, abitudine o confusione, quindi resti bloccato” . Da qui appunto il titolo “Stuck”.

Nel corso della loro fortunata carriera, i TSTM hanno continuamente cambiato e ridefinito la loro idea di musica, ampliando i confini creativi ed evolvendosi. Il nuovo obiettivo adesso è fare canzoni non più lunghe di tre minuti e mezzo, ponendo molta enfasi sulla vocalità espressiva di Jared Leto.

A fine maggio i Thirty Seconds to Mars saliranno sul palco del Big Weekend di BBC Radio 1 e ad agosto si esibiranno per la terza volta al Lollapalooza Festival. Ad ottobre la band sarà al When We Were Young Festival di Las Vegas, già sold out. Altre date saranno annunciate a breve.

SscNapoli

Elia Caprile: “A Napoli sto benissimo. Primato? A maggio vedremo”

A CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso...

Mulè a Radio Crc: Governo pronto a intervenire sulla Figc

Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “In...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Pascale, cambio al vertice: di Mauro subentra a Bianchi

Lascia dopo otto anni il timone dell’Istituto dei tumori di Napoli, Attilio Bianchi. Al suo posto subentra, come commissario, su nomina del governatore regionale,...

Napoli, città in prima linea contro la camorra

Seduta straordinaria del Consiglio comunale di Napoli per la celebrazione della nuova giornata contro l’influenza della camorra prevista per l’11 ottobre. La presidente dell’assemblea...

Elia Caprile: “A Napoli sto benissimo. Primato? A maggio vedremo”

A CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto in esclusiva il portiere azzurro Elia Caprile:...