Raimondo Marino: “Consiglierei Conte perché i napoletani hanno bisogno di un uomo come lui”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Raimondo Marino, ex giocatore del Napoli:

“Io consiglierei Antonio Conte al Napoli perché i napoletani hanno bisogno di un uomo come lui. È una persona per bene e schietta nelle cose. È verace come i napoletani.

Il rapporto che avrebbe Conte con De Laurentiis? Conte non si fa manipolare dagli altri, ognuno fa il suo lavoro ed è giusto così, altrimenti i giocatori perdono credibilità nell’allenatore.

La difesa del Napoli? Dipende sempre dalla qualità dei giocatori, come stanno in forma e mentalmente. Per una parola si perde l’amicizia, capita che si litighi poi negli spogliatoi e lì non è facile.

Conte ha il carisma giusto per il Napoli. Se De Laurentiis non riuscisse a convincere Conte, prenderei Italiano perché è una persona tranquilla, calma. Con tranquilla, intendo che non esagera nel parlare. Non dà la colpa ai giocatori. Avevo un allenatore che dava sempre la colpa a noi giocatori.

Se il Napoli ce la fa ad andare in Champions League? Sono convinto che ce la farà, ma è necessario che i giocatori si aiutino e non si facciano la guerra. Magari se c’è qualche antipatia, se la portano dopo il campionato”.

SscNapoli

Simone Tiribocchi: “Conte è un pignolo con la mentalità vincente”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Pablo Granoche: “Pioli perfetto nella gestione del gruppo”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Ciro Caruso: “Per il Napoli sceglierei Vincenzo Italiano, vi spiego perché…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Martin Petras: “Hamsik poteva essere un aiuto per Calzona a Napoli. Lobotka? Penso che resterà in azzurro”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Martin Petras, membro dell’entourage di Marek Hamsik: “La Nazionale slovacca? Sarebbe un...

Cade dallo scooter: in pericolo di vita Gaetano Di Vaio

Incidente stradale nella notte a Qualiano, dove il 56enne attore, regista e produttore napoletano Gaetano Di Vaio è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto...

Circumvesuviana, a luglio chiude la tratta Napoli-Baiano

Estate di disagi per gli utenti della Circumvesuviana. Causa lavori, per quasi tre mesi a partire dal primo luglio, sarà sospesa la circolazione dei...