Muore bambino di tre anni: stroncato da un’infezione fulminante

Un bambino di 3 anni è morto improvvisamente, tra le mura di casa, mentre guardava i cartoni animati. La notizia terribile arriva da Westbury, in Inghilterra. Il piccolo non aveva alcuna importante patologia pregressa, la sua vita è stata stroncata da un’infezione fulminante. I suoi genitori, adesso, rivolgono un appello disperato. Il bambino è stato vittima di un batterio conosciuto anche come “killer silenzioso”, lo Streptococco A.

Bambino di tre anni stroncato da un’infezione fulminante: non aveva alcun sintomo

L’infezione da streptococco A di solito compare accompagnata da sintomi influenzali, come febbre, fola infiammata e dolori alle articolazioni. Non nel caso del piccolo Theo, però.

Il bambino di tre anni stava guardando i cartoni animati in casa sua, sabato mattina, quando è stato colpito da un malore causato dall’infezione che non gli ha lasciato scampo, morendo per arresto cardiaco. I genitori raccontano che non aveva mostrato alcun sintomo preoccupante che potesse far scattare l’allarme: il bambino sembrava a tutti gli effetti stare bene, appariva soltanto più stanco del solito.

Esclusa la letargia, non aveva mostrato alcun segnale di quanto sarebbe avvenuto a breve. Per questo, i genitori adesso stanno rivolgendo un appello per risollevare l’attenzione nei confronti delle infezioni da Streptococco A. Il loro appello esorta i genitori a fare attenzione al più piccolo sintomo nel caso in cui pensino che i loro figli siano stati a contatto con infezioni di questo tipo.

Lo zio del bambino, Chris Emm, ha raccontato: “Quando si è svegliato sabato mattina, voleva guardare i cartoni animati in Tv. Poi, mentre i genitori erano al telefono con il Servizio Sanitario, è crollato per un arresto cardiaco“. L’arrivo dei sanitari sul posto, però, è stato del tutto inutile: il bambino ormai aveva già perso la vita. I paramedici hanno tentato di rianimare il piccolo, ma ormai per lui non c’era più niente che potessero fare.

Ora i genitori Jody e Billy vogliono ricordare il piccolo Theo affinché quanto accaduto non possa ripetersi con un appello.

 

 

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...