Agguato a Santa Lucia di ieri sera: la vittima, Pasquale Sesso, 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stata raggiunta intorno a mezzanotte da uno dei diversi colpi d’arma da fuoco esplosi mentre era in sella a uno scooter in via Solitaria. Il 44enne è stato trasportato nell’ospedale Vecchio Pellegrini dove è deceduto poco dopo.
Nell’ambito dell’inchiesta sull’agguato di ieri sera a Napoli, c’è una svolta nelle indagini. Fermato Gennaro Belaeff, 27 anni (e non 28, come riportato in precedenza dalle prime indiscrezioni trapelate), pregiudicato della zona del Pallonetto di Santa Lucia, che deve rispondere in attesa dello svolgimento di ulteriori indagini di detenzione illegale di arma da fuoco, di munizioni e ricettazione.
Agguato a Santa Lucia, morto il 44enne Pasquale Sesso: fermato il 27enne Gennaro Belaeff
Gennaro Belaeff, in passato vicino all’ormai disciolto clan Elia, storicamente operante in quel quartiere, è stato trovato in possesso di una pistola clandestina, con matricola abrasa, e di munizioni.
L’arresto è avvenuto nel corso di una operazione che la polizia ha effettuato dopo l’omicidio di Pasquale Sesso, che aveva precedenti per reati di droga e contro il patrimonio, esponente del clan Mazzarella, avvenuto nella tarda serata di ieri in vico Solitaria, nelle immediate adiacenze dell’abitazione dell’arrestato. La vittima era stata raggiunta da un colpo d’arma da fuoco alle spalle, mentre percorreva la strada a bordo di uno scooter.