Venerdì 21 Aprile, Alex Britti torna in radio e su tutte le piattaforme digitali e streaming con due singoli: “Tutti come te” (per le piattaforme digitali e la radio) e “Nuda” (per le piattaforme streaming). Tutti e due i brani sono l’espressione della doppia anima, pop e cantautorale, del chitarrista romano, che, con i suoi virtuosismi, ha conquistato anche il pubblico europeo.
I due singoli arrivano a distanza di tre anni da “Una parola differente” e “Brittish”, e sono l’occasione giusta per festeggiare i venticinque anni di carriera di Britti, da quel 1998 che segnò il suo esordio discografico con “Solo una volta (o tutta la vita)”, brano certificato triplo disco di platino e miglior debutto discografico di quell’anno.
“Tutti come te” è un pezzo dal sound fresco e dalle atmosfere gospel, con un retrogusto pop che ci proietta già all’estate. “Nuda” è invece un brano tipicamente rhythm and blues, che ci porta alle origini della formazione musicale dell’artista.
Entrambi i pezzi confermano la versatilità stilistica di Britti e le sue abilità di chitarrista eclettico. Bentornato Alex!