Andrea De Pauli: “Kangin Leeha ha valore enorme e si adatterebbe rapidamente a Napoli”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea De Pauli, corrispondente dalla Spagna del Corriere dello Sport:

Kangin Leeha ha enorme valore. Veniva dal Valencia dove la situazione è molto complicata e a Maiorca ha fatto il salto di qualità. Ha personalità e credo possa inserirsi facilmente anche in Serie A. Ha già giocato in Europa, non è un extraterrestre che viene dalla luna, già conosce i meccanismi e credo possa adattarsi rapidamente a Napoli.

Kangin Leeha è più un centrocampista, Takefusa Kubo invece gioca più alla Messi. E’ cresciuto a Barcellona poi ci fu quello scandalo e rientrò in Giappone. Poi è tornato, al Real Madrid, ha fatto varie esperienze e alla Real Sociedad sta disputando un campionato eccezionale.

Sta giocando con David Silva che gli ha permesso di fare il salto di qualità ed è pronto per giocare in Europa. 

Samuel Chukwueze? Al Villarreal tutti sono in vendita: se arriva l’offerta giusta, il club vende tutti. Il calciatore è un portento, quando è in giornata se ne va ed è impossibile trattenerlo, forse è la continuità il tallone d’Achille perché alterna prestazioni eccellenti ad altre sottotono.

Magari per completare la maturazione . E’ forse meno affidabile dei primi due, ma a livello di potenziale è un giocatore su cui puntare. 

Yéremi Pino? Il Villarreal chiederà 40 milioni, ma nella trattativa poi il club spesso di ammorbidisce. Se il buco da tappare è la partenza di Hirving Lozano, direi che è il profilo perfetto”. 

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...