Anna, unica artista italiana nella colonna sonora di “Fast X”

Anna è l’unica artista italiana scelta per la colonna sonora di “FAST X”, il nuovo capitolo della saga di Fast & Furious, girato in parte in Italia, a Roma e Torino, che sarà in tutte le sale cinematografiche italiane il 18 maggio 2023. L’artista è presente con una versione della sua hit “Bando” (Fast X Remix), insieme a Gemitaiz e Madman.

Il brano è incluso nella colonna sonora ufficiale “FAST X” (Original Motion Picture Soundtrack) che sarà disponibile in tutto il mondo il 19 maggio e che vede la partecipazione, fra gli altri, di artisti del calibro di J Balvin, Skrillex, Jimin dei BTS, Daddy Yankee.

Anna, definita da Guè la donna rapper più forte del momento in Italia, ha pubblicato da poco un singolo intitolato “Energy”, e sta lavorando in studio ad un nuovo progetto di prossima pubblicazione. Nel 2022, è risultata inoltre tra le dieci artiste più ascoltate dell’anno su Spotify Italia, e il suo primo EP, “Lista 47”, è stato certificato Oro.

FAST X, il decimo episodio di Fast & furious, dà il via ai capitoli finali di una delle saghe cinematografiche più viste e più amate, giunta al suo terzo decennio, con gli stessi personaggi e lo stesso cast degli esordi.

Anna è l’unica rapper donna in una scena urban come quella italiana, dominata quasi completamente da artisti maschili. I suoi numeri sono da record: Oltre 700 milioni di stream totali, che l’hanno portata ai vertici della classifiche italiane e oltre 88 milioni di visualizzazioni ai suoi videoclip. Il singolo d’esordio “Bando”, è stato certificato doppio disco di Platino in Italia;  la canzone “Drippin in Milano” invece, è stata certificata disco di Platino, e ha raggiunto la prima posizione come canzone più virale sulla piattaforma Tik Tok.

A proposito della partecipazione alla colonna sonora di FAST X, la giovane artista, classe 2003 ha dichiarato: “Sono grata di questa opportunità enorme. Per me è un onore rappresentare l’Italia all’interno della colonna sonora di FAST X e aver dato il mio contributo ad una delle più longeve e famose saghe cinematografiche di tutti i tempi”.

Gli spettatori di tutto il mondo potranno ascoltare la particolare versione di “Bando” all’interno della pellicola in una scena action mozzafiato.

SscNapoli

Bomba d’acqua nel Napoletano, l’acqua allaga garage e negozi

L'autunno è appena arrivato e anche se le temperature continuano ad essere alte, i fenomeni meteorologici iniziano a prendere il sopravvento. Così è successo nel...

Ospedale del mare, entra in funzione il robot spinale. I chirurghi: “Grazie a questa tecnologia è praticamente azzerato il rischio di imprevisti”

Tornare a camminare senza quel dolore che per sei lunghi anni ha reso ogni gesto quotidiano quasi impossibile. È questo il risultato straordinario del primo...

Daniele Daino: “I giudizi su Garcia diamoli più avanti. C’è una cosa che non condivido…”

Daniele Daino, doppio ex di Bologna e Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma: “Il Napoli sta cambiando...