Arresto cardiaco di notte: muore una bambina di due anni

Rovigo, una vera e propria tragedia ha colpito il quartiere di Tessina: questa notte una bambina di soli due anni e mezzo ha perso la vita a causa di un arresto cardiaco. Inutili i tentativi disperati dei medici che hanno provato a rianimare la piccola per più di un’ora.

Rovigo, bambina di due anni stroncata da un infarto: inutili i tentativi disperati di rianimarla

Il dramma si è consumato questa notte intorno alle 23:30. La madre, in preda alla disperazione, stringeva la bambina tra le braccia in via Vittorio Veneto in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Ha prontamente lanciato l’allarme per le condizioni gravissime della bambina, ma purtroppo per la piccola non c’è stato nulla da fare. I medici hanno tentato di rianimarla per più di un’ora ma la bambina non ce l’ha fatta. In ospedale ne è stato decretato il decesso.

Sconvolta e sotto shock è la comunità di Rovigo, che si stringe nel dolore per la scomparsa prematura della piccola. La madre, una donna di origine Nigeriana, ha immediatamente chiamato i soccorritori del 118. Poi, la corsa disperata in ospedale.

La bambina è stata intubata, poi sono iniziate le manovre di rianimazione già sul mezzo di trasporto e sono continuate per ben tre quarti d’ora una volta arrivati in Pronto Soccorso. Il cuore della piccola avrebbe smesso di battere dopo una severa crisi epilettica.

La squadra mobile di Rovigo è già in azione per chiarire le dinamiche precedenti al decesso della bambina. La salma della piccola è a disposizione dell’autorità giudiziaria che sta valutando di predisporre l’autopsia per fare ancora maggiore chiarezza sulla tragica vicenda.

SscNapoli

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Leonardo Menichini: “Non mi ha stupito che De Laurentiis abbia richiamato Mazzarri…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Cambiaso, l’agente: “Il Napoli aveva provato a prenderlo, ma poi ha chiuso per Olivera…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Giampaolo Calvarese: “Alcuni Var non hanno esperienza! Juve-Napoli la affiderei alla coppia Orsato-Irrati”

L’ex arbitro Paolo Calvarese è intervenuto nel corso della...

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex compagno di squadra di Max Allegri...

Una pizza per i pazienti oncologici, raccolta fondi a Villa Domi

“Pizza, S.o.r.r.i.s.o. e Oncologia”, così viene celebrata la cena-spettacolo di beneficenza organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli a Villa Domi (Colli Aminei) mercoledì 6 dicembre in favore...

Cittadinanza a Spalletti: “Sono uno scugnizzo ufficiale”

Luciano Spalletti è un cittadino onorario di Napoli. “Da oggi uno scugnizzo ufficiale”, ha rimarcato lo stesso tecnico del terzo scudetto azzurro, nel ricevere...