Sull’arresto di Tony Colombo, cantante neomelodico palermitano, e di sua moglie Tina Rispoli, manette scattate nell’ambito dell’inchiesta contro il clan Di Lauro, si scatena la rete. Il cantante, celebre per “Ti aspetto all’altare” e “Sott e stelle”, brani che hanno raggiunto i Arresto Tony Colombo, il mondo del web si divide 7 milioni di ascolti, è adesso al centro del dibattito social, tra chi esulta per la giustizia che fa il suo corso e l’ironia del “Ti aspetto in carcere”, il pubblico si divide. Oltre agli utenti social Roberto Saviano, autore di “Gomorra” e sempre attivo in tutto quello che riguarda la criminalità organizzata, affida a Instagram il suo pensiero: “la famiglia Rispoli – dice- è molto potente e l’arresto della coppia rientra sicuramente nel rapporto di loro con la famiglia Di Lauro”. Video dichiarazione questa dello scrittore
approvata molto positivamente dal pubblico, mentre scorrono le immagini dell’esibizione di Tony Colombo alla festa di un noto tiktoker napoletano, appena 6 ore prima l’arresto.
Su tutte le piattaforme social la notizia spopola. Risuona ancora nella testa “Ti aspetto all”Altare”, brano che lo ha fatto conoscere al pubblico e che adesso invece lo stesso lo utilizza per attaccarlo: “altro che ti aspetto all’altare, Tony, Tina ti aspetta in carcere”, rievocando il matrimonio trash che ha fatto molto scalpore, dopo un concerto abusivo a piazza Plebiscito e la cerimonia al Maschio Angioino. Ride e irride il popolo della rete schierandosi ora al fianco delle forze dell’ordine e della direzione distrettuale antimafia per aver compiuto l’ennesima azione contro la criminalità organizzata. Ride da ieri, e non risparmia accuse alla coppia, Roberto Saviano. Dopo un paio di ore dall’arresto dei 2 arriva il suo video che è anche una conferma (compiaciuta) di quello che lo scrittore va dicendo da tempo: i legami che intercorrono fra la moglie Tina RIspoli e il cantante Tony Colombo, affondano radici antiche, alla guerra tra i Di Lauro e gli Scissionisti di cui faceva parte Gaetano Marino, il marito di Tina.
Ma non sono tutti contro Tony e Tina. Si schiera, invece, al fianco della coppia la tiktoker Rita De Crescenzo: “Smettetela di godere sulle disgrazie degli altri – ammonisce dall’alto dei suoi milioni di followers – È successa questa disgrazia a Tony e Tina”.
Non esprime giudizi la prima moglie di Tony Colombo, Luana La Rosa, ma chiede rispetto per i figli:
“Vi prego, rispettate me e i miei figli in questo momento, senza scrivere nessun commento o mandare messaggi in privato…nel silenzio e nell’umiltà vogliamo andare avanti. Certa che comprenderete. Vi voglio bene”