Ancora non sono state chiarite le cause della morte della giovane Assunta Russo, 16enne venuta a mancare in seguito ad un malore a Villa di Briano, nel Casertano. La 16enne si era recata con dolori alle gambe all’ospedale Moscati di Aversa. Al pronto soccorso aveva raccontato di sentirsi senza forze, ma dopo gli esami di routine che non avevano dato alcun risultato è stata dimessa.
Assunta Russo, morta a 16 anni per un malore: tre indagati
Assunta si è sentita male ancora una volta nella sua abitazione, nella quale viveva con gli zii a Villa di Briano, ma questa volta il malore le è stato fatale. La zia ha lanciato prontamente l’allarme, ma i soccorritori del 118 nonostante i tentativi disperati di rianimarla non hanno potuto salvarle la vita. Il suo cuore ha smesso di battere nella sua abitazione.
Come riportato da Telclubitalia, la procura di Napoli Nord ha aperto un’indagine per la morte di Assunta Russo. Entro il 20 maggio saranno resi noti i risultati dell’esame autoptico sul corpo della giovane Assunta, incarico affidato a tre professionisti.
Nel fascicolo risultano indagate due dottoresse e un’infermiera per omicidio colposo. L’esame autoptico permetterà di chiarire se ci siano responsabilità mediche nel suo decesso, dato che la 16enne era stata dimessa poco prima di sentirsi male nella sua abitazione dal Moscati.
Assunta Russo, nonostante la giovane età, aveva avuto una vita costellata da lutti: prima la scomparsa della madre e il trasferimento a San Marcellino con il padre. Poi, il secondo lutto con la morte del padre. La giovane viveva con gli zii a Villa di Briano.