Sono ancora stazionarie le condizioni della donna che ieri, 2 gennaio, verso le 19 si trovava a Corso Malta sull’autobus 130 che si è schiantato contro un muro. La donna ha riportato traumi contusivi, il più importante di tutti al cranio, e in questo momento è ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale “Cardarelli” di Napoli. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia Locale delle Unità Operative Stella e San Lorenzo, che si sono occupate dei rilievi e delle prime indagini.
Le condizioni dell’autista del pullman, anch’egli rimasto ferito nell’incidente, invece non preoccupano e non ha mai perso conoscenza. L’uomo è stato prima ascoltato dalla Polizia e poi è stato sottoposto agli esami per accertare l’eventuale assunzione di alcool e droghe. Intanto, rassicura l’Anm in una nota: “Si stanno approfondendo le cause dell’incidente. Al momento si è certi che il bus era in servizio dal mattino e che l’autista è un conducente di Anm con una lunga esperienza di guida alle spalle”.
L’incidente è avvenuto nei pressi della tangenziale e ha provocato un prevedibile ingorgo. La società che gestisce l’asse autostradale ha precisato che lo svincolo di corso Malta non è mai stato chiuso ma sono stati effettuati dei controlli per verificare che l’autobus non avesse lasciato dei detriti.