Avocado Toast al Bacon

Un piatto semplice e salutare dalla ricetta veloce, e che si presta a più versioni. È l’Avocado Toast, le cui origini sono rivendicate sia dagli Stati Uniti che dall’Australia, ed è diventato alimento di moda proprio negli Usa nei primi anni del 2000, spopolando in tutto il mondo anche ai food blogger, che lo hanno riproposto sui social in tante varianti.

Per gli ingredienti, le sue qualità nutritive e le calorie (circa 400), è considerato un pasto completo, comodo da portare anche in ufficio o in un pic-nic di fine estate.

Di seguito la nostra ricetta, che prevede il bacon. L’alternativa può essere con il salmone affumicato, l’uovo sodo o in camicia, e tutto quello che vi suggerisce la creatività. Da provare anche in versione gluten free.

Ingredienti (per due persone): 4 fette di pane (bianco, integrale o ai cereali); 2 avocado maturi; 4 fettine di bacon; olio, sale, limone.

Preparazione: Spolpare gli avocado e frullare grossolanamente la polpa. Mettere in un recipiente la polpa (che non deve essere troppo liquida); aggiungere olio, sale, e succo di limone, regolando a piacere, e mescolare. Tostare le fette di pane e grigliare su una piastra le fettine di bacon. Spalmare la crema di avocado sui toast e porvi sopra il bacon.

Impiattare mettendo i toast su un letto di lattuga e fette di pomodoro, che avrete condito precedentemente. Aggiungere dei cetriolini sottaceto.

Il Tocco dell’artista: completare con una macinata di pepe nero o rosa.

Colonna sonora in cucina: “Avocado Toast” di Annalisa

SscNapoli

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Leonardo Menichini: “Non mi ha stupito che De Laurentiis abbia richiamato Mazzarri…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Cambiaso, l’agente: “Il Napoli aveva provato a prenderlo, ma poi ha chiuso per Olivera…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Giampaolo Calvarese: “Alcuni Var non hanno esperienza! Juve-Napoli la affiderei alla coppia Orsato-Irrati”

L’ex arbitro Paolo Calvarese è intervenuto nel corso della...

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex compagno di squadra di Max Allegri...

Una pizza per i pazienti oncologici, raccolta fondi a Villa Domi

“Pizza, S.o.r.r.i.s.o. e Oncologia”, così viene celebrata la cena-spettacolo di beneficenza organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli a Villa Domi (Colli Aminei) mercoledì 6 dicembre in favore...

Cittadinanza a Spalletti: “Sono uno scugnizzo ufficiale”

Luciano Spalletti è un cittadino onorario di Napoli. “Da oggi uno scugnizzo ufficiale”, ha rimarcato lo stesso tecnico del terzo scudetto azzurro, nel ricevere...