Avocado Toast al Bacon

Un piatto semplice e salutare dalla ricetta veloce, e che si presta a più versioni. È l’Avocado Toast, le cui origini sono rivendicate sia dagli Stati Uniti che dall’Australia, ed è diventato alimento di moda proprio negli Usa nei primi anni del 2000, spopolando in tutto il mondo anche ai food blogger, che lo hanno riproposto sui social in tante varianti.

Per gli ingredienti, le sue qualità nutritive e le calorie (circa 400), è considerato un pasto completo, comodo da portare anche in ufficio o in un pic-nic di fine estate.

Di seguito la nostra ricetta, che prevede il bacon. L’alternativa può essere con il salmone affumicato, l’uovo sodo o in camicia, e tutto quello che vi suggerisce la creatività. Da provare anche in versione gluten free.

Ingredienti (per due persone): 4 fette di pane (bianco, integrale o ai cereali); 2 avocado maturi; 4 fettine di bacon; olio, sale, limone.

Preparazione: Spolpare gli avocado e frullare grossolanamente la polpa. Mettere in un recipiente la polpa (che non deve essere troppo liquida); aggiungere olio, sale, e succo di limone, regolando a piacere, e mescolare. Tostare le fette di pane e grigliare su una piastra le fettine di bacon. Spalmare la crema di avocado sui toast e porvi sopra il bacon.

Impiattare mettendo i toast su un letto di lattuga e fette di pomodoro, che avrete condito precedentemente. Aggiungere dei cetriolini sottaceto.

Il Tocco dell’artista: completare con una macinata di pepe nero o rosa.

Colonna sonora in cucina: “Avocado Toast” di Annalisa

SscNapoli

Stanislav Lobotka: “Conte ha cambiato la nostra mentalità. Napoli è la mia seconda casa”

Nel corso della trasmissione “A pranzo con Umberto Chiariello”...

Gabriele Oriali: “Io e Conte ci siamo capiti subito…e ci piace essere in vetta alla classifica”

Nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”...

McTominay: “Vittoria importante. La passione dei nostri tifosi fa la differenza”

ll centrocampista scozzese del Napoli Scott McTominay è intervenuto...

Tiberio Ancora, personal trainer Sscn: “Per Antonio Conte mi butterei nel fuoco”

Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli, ha intervistato...

Dalla Nigeria a Napoli: al Pascale intervento della solidarietà

Diciassette anni, sieropositiva dalla nascita, orfana di entrambi i genitori, morti di Aids, Jovita dice che da grande vuole diventare un medico. E un...

Stanislav Lobotka: “Conte ha cambiato la nostra mentalità. Napoli è la mia seconda casa”

Nel corso della trasmissione “A pranzo con Umberto Chiariello” è intervenuto in esclusiva Stanislav Lobotka, centrocampista della SSC Napoli. Queste le sue dichiarazioni: “Il mio...

Gabriele Oriali: “Io e Conte ci siamo capiti subito…e ci piace essere in vetta alla classifica”

Nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello” è intervenuto il direttore dello staff tecnico della SSC Napoli, Gabriele Oriali. Queste le sue...