Avocado Toast al Bacon

Un piatto semplice e salutare dalla ricetta veloce, e che si presta a più versioni. È l’Avocado Toast, le cui origini sono rivendicate sia dagli Stati Uniti che dall’Australia, ed è diventato alimento di moda proprio negli Usa nei primi anni del 2000, spopolando in tutto il mondo anche ai food blogger, che lo hanno riproposto sui social in tante varianti.

Per gli ingredienti, le sue qualità nutritive e le calorie (circa 400), è considerato un pasto completo, comodo da portare anche in ufficio o in un pic-nic di fine estate.

Di seguito la nostra ricetta, che prevede il bacon. L’alternativa può essere con il salmone affumicato, l’uovo sodo o in camicia, e tutto quello che vi suggerisce la creatività. Da provare anche in versione gluten free.

Ingredienti (per due persone): 4 fette di pane (bianco, integrale o ai cereali); 2 avocado maturi; 4 fettine di bacon; olio, sale, limone.

Preparazione: Spolpare gli avocado e frullare grossolanamente la polpa. Mettere in un recipiente la polpa (che non deve essere troppo liquida); aggiungere olio, sale, e succo di limone, regolando a piacere, e mescolare. Tostare le fette di pane e grigliare su una piastra le fettine di bacon. Spalmare la crema di avocado sui toast e porvi sopra il bacon.

Impiattare mettendo i toast su un letto di lattuga e fette di pomodoro, che avrete condito precedentemente. Aggiungere dei cetriolini sottaceto.

Il Tocco dell’artista: completare con una macinata di pepe nero o rosa.

Colonna sonora in cucina: “Avocado Toast” di Annalisa

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...