La Procura continua a mantenere riservatezza riguardo lo svolgimento delle indagini per la scomparsa della piccola Kataleya, 5 anni, sparita dall’Hotel Astor nel quale risiedeva a Firenze. I genitori della bambina e lo zio sono stati trasferiti in una località segreta, dopo il tentativo di entrambi di farsi del male dopo la scomparsa della bambina.
Kata, scomparsa da Firenze a 5 anni: prelevato il Dna degli occupanti dell’Hotel Astor
Le poche notizie trapelate lasciano immaginare che possa essere qualcuno dello stesso Hotel ad essere coinvolto nel rapimento della piccola, ma le forze dell’ordine sono piuttosto caute al riguardo. L’Hotel Astor e il palazzo adiacente sono stati setacciati da cima a fondo. Molti gli oggetti prelevati ed analizzati nelle ricerche.
La svolta nelle indagini potrebbe essere vicina: è stato raccolto il Dna secondo lo ‘schema’ tecnico genetico tra la platea ridotta degli occupanti dell’Hotel, adesso sgomberato. Si tratta di circa 150 persone tra adulti e bambini. Ed eventuali ’ospiti’ esterni.
I carabinieri hanno rilasciato in merito una nota: “Gli accertamenti sul Dna degli occupanti rientrano nelle normali attività investigative specifiche per le ricerche di persone scomparse, finalizzate semplicemente a cristallizzare la eventuale presenza di soggetti estranei agli occupanti dell’Astor rispetto ai reperti acquisiti durante i sopralluoghi“.