Dopo il Premio Oscar vinto per la miglior canzone originale per il Film “007- No time to die”, Billie Eilish pubblica un nuovo singolo, “What I was made for”, che fa parte della colonna sonora di “Barbie”, l’attesissimo film diretto da Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling, nelle sale cinematografiche italiane dal 20 luglio. Il brano ha già esordito in Top 10 Global di Spotify.
La canzone è stata composta specificatamente per il film Barbie, assieme al fratello FINNEAS, che ha prodotto la traccia nel loro studio in casa a Los Angeles. Il brano, intimista e delicato, è presente all’interno della pellicola come sottofondo musicale in diverse scene cardine, a sottolineare il messaggio importante del film. Il singolo è accompagnato anche da un videoclip, diretto dalla stessa Billie. “What I was made for” è un progetto che rinsalda il legame tra la cantautrice americana e il mondo del cinema, e conferma il talento della Eilish nel tradurre in musica i toni e le emozioni delle immagini di un film.
La colonna sonora del film “Barbie: The Album”, che include anche il brano di Billie Eilish, uscirà su tutte le piattaforme digitali il 21 luglio, con la produzione esecutiva di Mark Ronson, vincitore di un Premio Oscar, Golden Globe e di 7 Grammy Awards, e da Greta Gerwig, regista, sceneggiatrice e produttrice esecutiva del film “Barbie”.
Per vivere un’esperienza completa ed immersiva, il brano di Billie Eilish si potrà ascoltare all’interno dell’installazione “Barbie Box” in Via Porta Nuova a Milano, dal 14 al 23 luglio.