Bimbo di 4 mesi morto dopo una caduta accidentale: indagati i medici e anche i genitori

Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese: un bambino di solo 4 mesi è morto in seguito ad una caduta accidentale in casa. L’incidente, in cui il piccolo avrebbe sbattuto la testa, è avvenuto lo scorso venerdì. Oltre all’iscrizione di tre medici al registro degli indagati, adesso risultano indagati anche i genitori del bambino in vista dell’autopsia.

Il piccolo è deceduto al Policlinico di Messina dove era stato trasferito d’urgenza. I genitori, prima del trasferimento d’urgenza, lo avevano portato per ben due volte all’ospedale di Milazzo. La prima volta sono stati rimandati a casa, solo la seconda volta una Tac ha evidenziato un’emorragia cerebrale. Dopo il trasferimento d’urgenza al Policlinico di Messina, il piccolo è deceduto.

In questa vicenda ci sono già tre medici indagati. A questi si aggiungono adesso i genitori del piccolo come atto dovuto in vista dell’autopsia. Questa mattina sono stati sequestrati telefoni e computer nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto.

Bimbo di quattro mesi batte la testa ma al pronto soccorso lo rimandano a casa: muore per emorragia cerebrale

Ad assistere la famiglia l’avvocato Giorgio Leotti con il collega Giulio Lima. Il piccolo, figlio di una coppia di tunisini, da anni radicata nel territorio, era stato visitato all’ospedale Fogliani di Milazzo dove i genitori lo avevano portato subito dopo la caduta accidentale in casa: sarebbe scivolato sbattendo la testa sul pavimento.

All’ospedale era stato visitato e rimandato a casa, ma il bambino continuava a stare male. E’ stato di nuovo portato all’ospedale di Milazzo dove una Tac ha rivelato un’emorragia cerebrale e quindi trasferito al Policlinico di Messina dove è stato sottoposto ad un intervento. Nonostante i tentativi disperati di salvargli la vita, però, per lui non c’è stato nulla da fare: intorno alle 8 del mattino è deceduto.

Le iscrizioni nel registro degli indagati è un atto dovuto per permettere di potere eseguire l’autopsia come incidente probatorio.

SscNapoli

Mulè a Radio Crc: Governo pronto a intervenire sulla Figc

Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “In...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

De Laurentiis: Sono pronto a comprare lo stadio Maradona

La Società sportiva calcio Napoli presenta l’accordo con Acqua Sorgesana, nuovo back-of-shirt partner del club per le prossime tre stagioni. E l’occasione è propizia...

Pioggia, vento e sciopero trasporti: Napoli va in tilt

Lunedì nero per l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla regione e che ha reso alquanto complicati gli spostamenti sul territorio napoletano per...

Sangiuliano si è dimesso: Lavoro macchiato dal gossip

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è dimesso. La notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata soltanto poco dopo le 17. Alla fine,...