Bimbo di 4 mesi morto dopo una caduta accidentale: indagati i medici e anche i genitori

Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese: un bambino di solo 4 mesi è morto in seguito ad una caduta accidentale in casa. L’incidente, in cui il piccolo avrebbe sbattuto la testa, è avvenuto lo scorso venerdì. Oltre all’iscrizione di tre medici al registro degli indagati, adesso risultano indagati anche i genitori del bambino in vista dell’autopsia.

Il piccolo è deceduto al Policlinico di Messina dove era stato trasferito d’urgenza. I genitori, prima del trasferimento d’urgenza, lo avevano portato per ben due volte all’ospedale di Milazzo. La prima volta sono stati rimandati a casa, solo la seconda volta una Tac ha evidenziato un’emorragia cerebrale. Dopo il trasferimento d’urgenza al Policlinico di Messina, il piccolo è deceduto.

In questa vicenda ci sono già tre medici indagati. A questi si aggiungono adesso i genitori del piccolo come atto dovuto in vista dell’autopsia. Questa mattina sono stati sequestrati telefoni e computer nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto.

Bimbo di quattro mesi batte la testa ma al pronto soccorso lo rimandano a casa: muore per emorragia cerebrale

Ad assistere la famiglia l’avvocato Giorgio Leotti con il collega Giulio Lima. Il piccolo, figlio di una coppia di tunisini, da anni radicata nel territorio, era stato visitato all’ospedale Fogliani di Milazzo dove i genitori lo avevano portato subito dopo la caduta accidentale in casa: sarebbe scivolato sbattendo la testa sul pavimento.

All’ospedale era stato visitato e rimandato a casa, ma il bambino continuava a stare male. E’ stato di nuovo portato all’ospedale di Milazzo dove una Tac ha rivelato un’emorragia cerebrale e quindi trasferito al Policlinico di Messina dove è stato sottoposto ad un intervento. Nonostante i tentativi disperati di salvargli la vita, però, per lui non c’è stato nulla da fare: intorno alle 8 del mattino è deceduto.

Le iscrizioni nel registro degli indagati è un atto dovuto per permettere di potere eseguire l’autopsia come incidente probatorio.

SscNapoli

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai...

Gutierrez a Radio CRC post Napoli-Como: «Importante non perdere!»

Al termine di Napoli-Como è intervenuto in esclusiva ai...

David Gilmour a Radio CRC: «Lecce-Napoli? L’importante sono i tre punti!»

Il calciatore del Napoli, Billy Gilmour, è intervenuto ai...

David Neres a Radio CRC post Napoli-Inter: «Partita difficile, ma ci serviva una risposta»

Al termine di Napoli-Inter è intervenuto in esclusiva ai...

Massimiliano Gallo a Radio CRC: «La Norvegia sembrava il City di Guardiola»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il direttore del “Napolista” Massimiliano Gallo. Di...

Presidente De Laurentiis: «L’America’s Cup valorizzerà il territorio napoletano»

Il Presidente del SSC Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto nel corso del Convegno di presentazione della Louis Vuitton America’s Cup voluto da Motore...

ONMS, Presidente Improta a Radio CRC: «Violenza nel calcio generalizzata e patologica»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il Presidente dell’Osservatorio nazionale sulle Manifestazioni...