Venerdì 14 Aprile è uscito il nuovo album di Blanco, artista già multiplatino: Si intitola “Innamorato”, ed è stato pubblicato in versione CD, vinile, CD e vinile autografato, e in digitale su tutte le piattaforme. Il disco contiene anche il tanto atteso duetto con Mina, nel brano “Un Briciolo di Allegria”; un dialogo transgenerazionale profondo e sentito.
L’album è stato scritto e composto da Blanco e Michelangelo, il musicista che ha già collaborato con il giovane artista bresciano, autore anche di “Brividi”, la canzone con la quale Blanco ha vinto il Festival di Sanremo nel 2022 in coppia con Mahmood. La copertina del disco è stata realizzata da uno scatto di Chilldays nel deserto boliviano Salar de Ulyuni.
Questo nuovo progetto di Blanco segue una serie di traguardi incredibili raggiunti dall’artista nell’ultimo anno: 54 dischi di platino; 2 dischi d’oro, oltre 2,6 miliardi di stream sulle piattaforme, un tour di 35 date andato interamente sold out.
Blanco ha già annunciato due appuntamenti importanti, prodotti da vivo Concerti e Friends and Partners: Sarà in concerto, per la prima volta negli stadi, il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 20 Luglio allo Stadio San Siro di Milano.
Proprio pochi giorni fa sono diventati virali sui social alcuni video e immagini che ritraevano Blanco in giro tra i vicoli del centro storico di Napoli, mentre interpretava alcune delle sue canzoni, accompagnato da Michelangelo alla chitarra.