Bono Vox, leader degli U2, si trova a Napoli per l’unica data italiana del suo tour “Stories of surrender”. Si esibirà il 13 maggio al San Carlo: il cantante, famosissimo e molto amato in Italia e all’estero, ha inviato una mail a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto. Nella mail confessa che cantare al San Carlo è un vero e proprio sogno. Poi chiede ai suoi fan di rispettare un dress code.
Scrive: “Faremo un film di questo sogno e vorrei chiedervi aiuto per far prendere vita a questa storia fantastica. Invito voi, i meglio vestiti d’Europa, a venire eleganti per la nostra notte al teatro dell’opera“.
“Se avete solo una t-shirt nera ok, ma se nel guardaroba avete un cappello a cilindro o un frac è il momento di tirarli fuori“, aggiunge.
Intanto, in attesa dell’esibizione al San Carlo, Bono Vox si gode la città. Ha cenato in uno storico ristorante di Napoli per festeggiare il suo 63esimo compleanno, il 10 maggio. Il cantante ha assaggiato alcune specialità tipiche del luogo, come raccontato dal titolare in un post.
Il titolare scrive: “Ha degustato tutte le tipicità locali e i piatti della tradizione di Mimì alla ferrovia: treccione di mozzarella di bufala, ricottina con confettura di pomodoro, Peperone ‘mbuttunato, friarielli, scarola con olive e capperi. E poi a seguire spaghetti con vongole veraci e candele alla genovese. E per concludere babà e pastiera napoletana. E quando gli abbiamo chiesto se avesse intolleranze o allergie, ha risposto: “I’m only allergic to Juventus!”. Forza Napoli Sempre!”
Il frontman è sceso dall’aereo ed è stato subito accolto con una sciarpa dei campioni d’Italia, che ha immediatamente indossato, dimostrando di essere stato contagiato dallo spirito della città per la vittoria del terzo scudetto.