Un allevatore 22enne di Quartu Sant’Elena (Città metropolitana di Cagliari) durante la notte è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, emesso dai magistrati della Procura della Repubblica di Cagliari.
Il giovane è ritenuto il responsabile dell’omicidio di Luca Mameli, 35enne di Capoterra, avvenuto all’alba di ieri nella passeggiata sul lungomare del Poetto nelle vicinanze di una discoteca. Le forze dell’ordine indagano per chiarire la posizione anche del fratello del 22enne fermato, unico ad essere accusato formalmente, per il momento, di omicidio.
Dopo un lungo interrogatorio in Questura insieme al fratello, nella tarda notte il 22enne è stato tratto in fermo e accompagnato nel carcere di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Secondo quanto ricostruito, Mameli si trovava con gli amici in un chiosco sul litorale. Per motivi poco chiari sarebbe scoppiata una lite tra la vittima e il suo gruppo di amici e un altro gruppo. La situazione è degenerata e il 35enne è stato accoltellato, riportando ferite fatali. Vano l’intervento del 118, è morto in ospedale. Ancora non è stata ritrovata l’arma del delitto.