Caivano, arrestato il presunto assassino di Antonio Natale

Caivano, arrestato il presunto assassino di Antonio Natale, 22enne scomparso e ritrovato senza vita nel 2021: questa mattina, i carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Castello di Cisterna, nel Napoletano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda.

A finire sotto la lente degli inquirenti una persona gravemente indiziata del reato di omicidio e dei connessi reati di detenzione e porto di arma da sparo, aggravati dal metodo mafioso.

Svolta nell’omicidio di Antonio Natale a Caivano: custodia cautelare per un uomo gravemente indiziato per la sua morte

In particolare, spiega una nota dei militari, “l’indagato, il 4 ottobre 2021 a Caivano, avrebbe ucciso Antonio Natale, esplodendo tre colpi di pistola che attingevano la vittima alla testa ed al torace. L’omicidio sarebbe stato deliberato e premeditato per punire Natale, che avrebbe sottratto armi, droga e denaro al gruppo criminale Bervicato, per conto del quale effettuava attività di spaccio di droga“.

Antonio Natale fu ucciso con 3 colpi di pistola al torace il 4 ottobre 2021 a Caivano. Dopo due settimane di intense ricerche dalla sua scomparsa, con svariati disperati appelli della famiglia, il corpo del pizzaiolo 22enne fu rinvenuto in un fondo agricolo il 18 ottobre 2021.

Secondo gli investigatori, si tratterebbe di un omicidio premeditato con lo scopo di punire Antonio Natale per aver sottratto droga e armi al gruppo criminale per il quale svolgeva attività di spaccio. Dopo la scomparsa, il 4 ottobre 2021, la famiglia di Antonio Natale ha sempre temuto il peggio: i suoi familiari sospettavano che Antonio fosse coinvolto in un giro di droga. Il ragazzo si era allontanato da casa per acquistare dei vestiti con un amico, poi era sparito nel nulla.

SscNapoli

Simone Scuffet: «A Napoli con ambizioni importanti. Meret? Ci unisce una grande amicizia»

Simone Scuffet ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Cristian Stellini, Gianluca Conte e Costantino Coratti in esclusiva a CRC

La radio partner della SSC Napoli, ha intervistato il...

Juan Jesus: “Conte è un sergente. Alle critiche rispondo con i fatti”

Il difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus è intervenuto...

Simone Scuffet: «A Napoli con ambizioni importanti. Meret? Ci unisce una grande amicizia»

Simone Scuffet ha parlato in esclusiva a Radio CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del portiere azzuro: «Ho trovato un gruppo molto...

Romelu Lukaku: «Antonio Conte è perfetto per me, rende vincenti. Per noi ogni gara è una finale»

A Radio CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto in esclusiva Romelu Lukaku, attaccante del Napoli. Queste le sue dichiarazioni: «Cosa significa Napoli per...

Cnpr Forum, pronto il Testo Unico sulle riscossioni

“Il Mef è vicino alla conclusione della riforma sulla riscossione, che sarà presto esaminata dal Parlamento. L’iniziativa mira a migliorare il rapporto tra fisco...