Camorra, sequestro da 50 milioni di euro: trasportavano droga per narcos Imperiale

Sigilli a circa 200 camion appartenenti a una delle società finite nella lista dei beni da sequestrare ai fratelli imprenditori Giovanni e Michele Fontana, in un mega parcheggio che si trova nella zona di Castel Volturno, in provincia di Caserta.

L’operazione è stata eseguita dai carabinieri del Gruppo Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente di Napoli, insieme con la Guardia di Finanza. Entrambi, secondo due collaboratori di giustizia eccellenti come Giuseppe Misso e Michele Barone, sono stati fondamentali per gli affari dell’ex boss del clan dei Casalesi Michele Zagaria.

Il provvedimento di sequestro del giudice di Santa Maria Capua Vetere è stato adottato a seguito della revoca del controllo giudiziario di una società dei due imprenditori nei confronti dei quali sono emersi plurimi elementi “idonei a fondare un giudizio di pericolosità sociale e a far ritenere che il loro patrimonio si sia formato e sia stato incrementato negli anni grazie ad attività illecite”.

Secondo gli investigatori, infatti, proprio grazie all’appoggio della mafia casalese i Fontana sono riusciti far diventare le loro aziende leader nel trasporto e nella gestione dei rifiuti.

Le indagini patrimoniali hanno evidenziato una evidente sproporzione, nel periodo 2002-2021, tra i redditi dei due imprenditori e dei rispettivi nuclei familiari e le relative possidenze.

SscNapoli

Alex Meret: “Atalanta? Vogliamo vincerle tutte”

A Radio CRC, radio partner della SSC Napoli, durante...

Neres a Crc: Mi ispiro a Ronaldinho e Messi

David Neres è intervenuto a Radio CRC, nel corso...

Giovanni Simeone: «Conte come mio padre! Lukaku è già un leader»

Oggi a CRC, radio partner della SSC Napoli, nel...

Giovanni Di Lorenzo: “La sconfitta con l’Atalanta ci farà crescere, l’Inter un test per capire il nostro livello”

Il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha parlato oggi in esclusiva a Radio CRC. Queste le sue dichiarazioni: “L’analisi della sconfitta con l’Atalanta? Perdere fa...

Master Comunicazione, CRC comunica

In riferimento al Master in Comunicazione Sportiva promosso da Radio CRC si precisa che non c'è alcun accordo di collaborazione con l'emittente Canale 21...

Stenosi aortica, Pineta Grande primo centro per Tavi

Con oltre 300 procedure eseguite nel 2023, il Pineta Grande Hospital è al quarto posto in Italia, il primo nel sud Italia: il numero...