Finisce con un post la storia d’amore tra la premier italiana e il compagno Andrea Giambruno durata quasi dieci anni. “Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra” Un messaggio, chiaro, che la premier ha deciso di diffonderlo attraverso i social.
Da due giorni su Striscia La Notizia sono circolati dei fuori onda dove l’ex compagno di Giorgia Meloni mette in atto gesti osceni e recita battute sessiste su alcune sue colleghe. Nel primo fuorionda, lo si vede andare su e giù per lo studio toccandosi le parti intime per poi avvicinarsi ad una collega, Viviana Guglielmi, e dire: “L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana” poi si riferisce al suo vestito “Ma la bellezza di questo blu estoril? Una donna acculturata come te dovrebbe saperlo che si chiama blu estoril, non è blu Cina, non ti si addice, tu sei di un livello superiore” battute oscene, che fanno infuriare il pubblico di telespettatori e l’opinione pubblica. Nel secondo, invece, la situazione peggiora.
“Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo?” poi si rivolge a delle sue colleghe, dichiarando espressamente che se si vuole far parte del gruppo di lavoro si dovevano fare delle “foursome”, cioè atti sessuali.
Non stupisce neanche di molto perché già in passato sono scattate polemiche furiose, prima sulle teorie negazioniste sul clima, sulle parole del ministro della sanità tedesca sul clima italiano e infine sul tema della violenza sessuale “se eviti di ubriacarti eviti di incorrere in determinate problematiche e poi rischi che alla fine il lupo lo trovi”.