Dopo l’avvincente sfida contro l’Eintracht Francoforte, che ha visto il Napoli trionfare allo stadio Maradona con il 3-0, è stato svelato con il sorteggio di oggi a Nyon il prossimo avversario della squadra degli azzurri in Champions.
Napoli ai quarti di finale, una sfida tutta italiana: si scontrerà con il Milan
Il prossimo match, per i quarti di finale, vedrà una sfida tutta italiana: il Napoli incontrerà il Milan di Stefano Pioli ai quarti di finale di Champions League. L’Inter, invece, si scontrerà con il Benfica per i quarti di finale.
La vincente di Milan-Napoli e di Inter-Benfica si incontreranno nelle semifinali di Champions League.
Il dirigente milanista Franco Baresi ha così commentato l’esito del sorteggio: “Il Napoli sarà un avversario molto difficile, sta attraversando un’annata straordinaria e un grande percorso. Sta giocando veramente bene, saranno partite aperte in cui dovremo alzare il livello e fare grandi prestazioni. Per andare avanti servirà altro”.
Poi, incalzato continua: “Se il Napoli è favorito? Le competizioni europee sono sempre particolari e diverse dal campionato, dove loro stanno dimostrando di essere superiori a tutti, con prestazioni impressionanti. Quindi bisogna rispettarli. Però il Milan ha una storia e ce la giocheremo”.
Un po’ di dispiacere aleggia sui social per l’esito del sorteggio che vedrà, per forza di cose, una delle tre italiane fuoriuscire dalla competizione.
Il dirigente dell’Inter Javier Zanetti ha anch’esso commentato l’esito del sorteggio: “E’ sempre bello essere qui, vuol dire che le cose vanno bene. Quanto all’esito del sorteggio, il Benfica è una squadra che sta dimostrando di essere all’altezza di questa competizione e di sicuro saranno due partite complicate, ma nei quarti lo sono con tutte le rivali che puoi trovare”.