Champions, ai quarti di finale il Napoli incontrerà il Milan

Dopo l’avvincente sfida contro l’Eintracht Francoforte, che ha visto il Napoli trionfare allo stadio Maradona con il 3-0, è stato svelato con il sorteggio di oggi a Nyon il prossimo avversario della squadra degli azzurri in Champions.

Napoli ai quarti di finale, una sfida tutta italiana: si scontrerà con il Milan

Il prossimo match, per i quarti di finale, vedrà una sfida tutta italiana: il Napoli incontrerà il Milan di Stefano Pioli ai quarti di finale di Champions League. L’Inter, invece, si scontrerà con il Benfica per i quarti di finale.

La vincente di Milan-Napoli e di Inter-Benfica si incontreranno nelle semifinali di Champions League.

Il dirigente milanista Franco Baresi ha così commentato l’esito del sorteggio: “Il Napoli sarà un avversario molto difficile, sta attraversando un’annata straordinaria e un grande percorso. Sta giocando veramente bene, saranno partite aperte in cui dovremo alzare il livello e fare grandi prestazioni. Per andare avanti servirà altro”.

Poi, incalzato continua: “Se il Napoli è favorito? Le competizioni europee sono sempre particolari e diverse dal campionato, dove loro stanno dimostrando di essere superiori a tutti, con prestazioni impressionanti. Quindi bisogna rispettarli. Però il Milan ha una storia e ce la giocheremo”.

Un po’ di dispiacere aleggia sui social per l’esito del sorteggio che vedrà, per forza di cose, una delle tre italiane fuoriuscire dalla competizione.

Il dirigente dell’Inter Javier Zanetti ha anch’esso commentato l’esito del sorteggio: “E’ sempre bello essere qui, vuol dire che le cose vanno bene. Quanto all’esito del sorteggio, il Benfica è una squadra che sta dimostrando di essere all’altezza di questa competizione e di sicuro saranno due partite complicate, ma nei quarti lo sono con tutte le rivali che puoi trovare”.

 

SscNapoli

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Leonardo Menichini: “Non mi ha stupito che De Laurentiis abbia richiamato Mazzarri…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Cambiaso, l’agente: “Il Napoli aveva provato a prenderlo, ma poi ha chiuso per Olivera…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Giampaolo Calvarese: “Alcuni Var non hanno esperienza! Juve-Napoli la affiderei alla coppia Orsato-Irrati”

L’ex arbitro Paolo Calvarese è intervenuto nel corso della...

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex compagno di squadra di Max Allegri...

Una pizza per i pazienti oncologici, raccolta fondi a Villa Domi

“Pizza, S.o.r.r.i.s.o. e Oncologia”, così viene celebrata la cena-spettacolo di beneficenza organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli a Villa Domi (Colli Aminei) mercoledì 6 dicembre in favore...

Cittadinanza a Spalletti: “Sono uno scugnizzo ufficiale”

Luciano Spalletti è un cittadino onorario di Napoli. “Da oggi uno scugnizzo ufficiale”, ha rimarcato lo stesso tecnico del terzo scudetto azzurro, nel ricevere...