Continuano a imperversare le polemiche per il gesto di Francesco Paolantoni. Il comico e regista aveva promesso a Le Iene di passeggiare nudo sul lungomare di Napoli in caso di vittoria del terzo scudetto. Ebbene, il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto e Francesco Paolantoni ha mantenuto la sua promessa: ha sfilato nudo sul lungomare coperto solo da una sciarpa del Napoli e da una pentola strategicamente posizionata.
Francesco Paolantoni sfila nudo sul lungomare: Christian De Sica lo critica con un post su Instagram
Il gesto non è di certo passato inosservato, facendo in poche ore il giro dei social e dei media. Non tutti, però, hanno apprezzato la passerella di Francesco Paolantoni. Tra i critici del gesto anche l’attore Christian De Sica che con una storia su Instagram ha dimostrato il suo disappunto. La storia ritrae Francesco Paolantoni sul lungomare con una semplice didascalia: “Perché”.
Francesco Paolantoni ha raccontato nei giorni successivi alla vittoria dello scudetto del Napoli di aver dovuto affrontare moltissimi commenti negativi e bigotti per il suo gesto, nato da una promessa a Filippo Roma de Le Iene. I suoi profili social sono stati presi d’assalto da commenti che gridavano allo scandalo e che lo hanno accusato di aver commesso un oltraggio al pudore in un orario in cui la città e molto viva e sono presenti bambini.