A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Borriello, ex assessore allo sport del comune di Napoli:
“Riannodo i fili del passato e cerco di ricordare quello che è successo nel 1990. La passione è sempre la stessa. Quando De Laurentiis disse che avrebbe riportato lo scudetto a Napoli ero tra i lamentosi. Ma devo fare ammenda e gli ho scritto anche un messaggio. La visione che lui ha del calcio lo ha portato a questa grande annata.
Lui aveva in mente quello che poi sarebbe successo. Ha fatto un’operazione incredibile vendendo bandiere della società e cambiando tutto con una strategia aziendale perfetta che ci ha portati a vincere il campionato. Siamo vicini ad un traguardo storico perché non è mai successo che una squadra vincesse lo scudetto a sei giornate dalla fine.
Gli uomini scudetto? De Laurentiis, Giuntoli e Spalletti. Spalletti è la perfetta sintesi tra la società e la squadra, ha quasi un ruolo all’inglese. Si è messo lì tra la società e la squadra ed è stato un fenomeno. L’idea di chiudere il traffico e la città è la migliore. Io ricordo nel 1990 partii da Barra la mattina e tornai alle 4:00 del giorno dopo a piedi per questa festa”.