Coez e Frah Quintale hanno annunciato il loro primo “Joint Album”. Non è il primo caso nella musica italiana. Basti pensare a Lorenzo Fragola e Mameli, che il 12 maggio scorso hanno pubblicato “Crepacuore”, e ad Irama e Rkomi che il 7 luglio usciranno con “No Stress”.
Il progetto di Coez e Frah Quintale vedrà la luce a settembre 2023 e nasce non solo dall’amicizia decennale e dalla stima reciproca, ma anche dalle affinità artistiche e dall’essere due personalità originali, sincere e senza filtri. Il loro stile, insieme e da solisti, è un crossover tra rap e cantautorato, con testi mai banali e un sound fresco, che ha sempre riscosso un ottimo consenso di pubblico e critica.
Il primo singolo è “Alta Marea”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 giugno. La canzone regala agli ascoltatori un messaggio positivo dal mood malinconico “Stai con me anche con l’alta marea / Non si vince da soli ma ci si allea”, sottolineando che la solitudine non è la risposta. Il segreto della felicità è cercare di ritrovarsi sempre, anche quando ci si perde.
I due artisti sono reduci da due progetti molto importanti. Coez con “Volare”, disco che contiene i singoli “Occhi rossi” e “Come nelle canzoni”, brano certificato doppio platino, e Frah Quintale con “Banzai”, il progetto discografico che ha unito il “lato blu” e il “lato arancio” del disco, usciti nei due anni precedenti, che contengono i singoli “Due ali” e “Amarena”, certificati platino.