Commercialisti, focus a Napoli su sanità e legalità

Un confronto su uno dei temi centrali per il futuro della sanità privata: “I sistemi di controllo interno in sanità. Il modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 per gli enti privati del settore sanitario”, sarà al centro del focus che si terrà giovedì 26 giugno, dalle ore 9:00, nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli (Palazzo Calabritto, Piazza dei Martiri 30).
L’iniziativa, promossa dall’ODCEC Napoli e dalla sua Commissione Sanità, vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti delle istituzioni, della magistratura e del mondo professionale, in un momento di riflessione sul ruolo sempre più strategico della compliance nel settore sanitario, anche alla luce delle crescenti esigenze di trasparenza, etica e responsabilità.
Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali di Marcello Gemmato, sottosegretario di Stato alla Salute, Elbano de Nuccio (presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili), Eraldo Turi (presidente Odcec di Napoli) e Vincenzo Moretta, Presidente della Fondazione ODCEC Napoli.
L’introduzione ai lavori sarà affidata a Eliana Quintili e Fabrizio Escheri (consiglieri nazionali delegati alla Compliance e ai modelli organizzativi delle imprese), insieme a Giuseppe Puttini (consigliere dell’Odcec Napoli e delegato della Commissione 231 per la responsabilità sociale, etica e amministrativa degli enti).
Le relazioni tecniche entreranno nel cuore delle tematiche trattate: Giorgio Gentili (presidente della Commissione Nazionale 231 sanità), che illustrerà il funzionamento e l’applicazione del Modello 231 negli enti privati del comparto; Ciro Santoriello (procuratore aggiunto presso la Procura di Cuneo), che offrirà il punto di vista della magistratura; Carlo Parenti (componente della Commissione Nazionale 231 sanità, affronterà il tema dei requisiti per l’accreditamento); Luigi Maria Rocca (presidente Commissione 231 ODCEC Napoli), analizzerà invece le nuove responsabilità dell’Organismo di Vigilanza nelle società sottoposte a misure cautelari.
Al dibattito interverranno anche Ettore Cinque (assessore al Bilancio e al finanziamento del Servizio Sanitario Regionale della Campania), Sergio Crispino (presidente AIOP Campania, e Fabio Rossi (presidente Commissione Sanità dell’Odcec di Napoli).
A moderare i lavori sarà Fabio Cecere (consigliere segretario dell’Odcec di Napoli, delegato della Commissione Sanità e componente della Commissione Sanità Nazionale 231), che approfondirà il tema dell’informatizzazione dei processi contabili e gestionali in ambito sanitario.
Un appuntamento per chi opera nella sanità privata e per tutti i professionisti coinvolti nella gestione, nel controllo e nella vigilanza degli enti, in un contesto normativo sempre più esigente e orientato alla trasparenza.

SscNapoli

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai...

Gutierrez a Radio CRC post Napoli-Como: «Importante non perdere!»

Al termine di Napoli-Como è intervenuto in esclusiva ai...

David Gilmour a Radio CRC: «Lecce-Napoli? L’importante sono i tre punti!»

Il calciatore del Napoli, Billy Gilmour, è intervenuto ai...

David Neres a Radio CRC post Napoli-Inter: «Partita difficile, ma ci serviva una risposta»

Al termine di Napoli-Inter è intervenuto in esclusiva ai...

Campioni azzurri in visita ai piccoli pazienti della Federico II

Trascorrere una mattinata assieme ai propri eroi, scattare selfie e ricevere autografi. Per un po’tornare a sorridere spensierati. È il regalo fatto dalla Società...

Mario Giuffredi a Radio CRC: «Tensioni tra Conte e il Napoli? Tutte fantasie»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto l’agente di Di Lorenzo Mario Giuffredi. Di...

Lobotka, l’agente a Crc: “Conte è come un padre per Stanislav”

Branislav Jasurek, agente di Stanislav Lobotka, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio CRC, chiarendo il senso delle dichiarazioni circolate nelle ultime ore...