Torre del Greco, in provincia di Napoli: una palazzina abitata è crollata nel centro della città. Ci sono stati attimi di tensione, nel dubbio che qualcuno potesse aver perso la vita nel crollo. Tre persone, immediatamente trasportate in ospedale, sono state estratte vive dalle macerie.
Il crollo ha investito anche un passante e un bambino, che sono stati prontamente medicati. Le loro condizioni non destano particolare preoccupazione. La procura di Torre Annunziata ha aperto un’indagine per chiarire le circostanze del crollo che sarebbe potuto essere una vera e propria strage.
Intanto, il Prefetto di Napoli ha fatto sapere che “non ci sono dispersi”. Dalle macerie la prima persona estratta viva è una ragazza di 19 anni che abita nello stabile. La giovane ha riportato più lesioni ed è stata trasferita all’ospedale del Mare di Napoli. La madre, invece, non era in casa al momento del crollo. Politrauma grave e trasporto in ospedale anche per le altre due persone salvate dalle macerie.
Sulla scena del crollo anche cinque squadre Vigili del Fuoco, che hanno disposto l’evacuazione a scopo precauzionale dei palazzi nei dintorni. Il crollo è avvenuto in corso Umberto 61, in pieno centro città.