Diritti tv, De Laurentiis furioso: “Il calcio morirà”

Il verdetto è chiaro: Sky e Dazn trasmetteranno tutte le partite della lega Serie A nel quinquennio 2024-2029. Diciassette voti per i broadcaster mentre i restanti tre, Napoli astenuto e Salernitana e Cagliari al voto contrario.

Perde la sua battaglia Aurelio De Laurentiis che lascia la sala durante il voto e irrompe furioso: “Il calcio italiano morirà, Dazn e Sky non fanno bene alla Serie A”. La distribuzione è la seguente: dieci partite, sette in esclusiva su Dazn mentre tre saranno le gare trasmesse su Sky.

Invece esprime la sua felicità Urbano Cairo, presidente del Torino: “Sono contento anche se il valore finale non è quello che ci aspettavamo” e sulla Lega aggiunge: “Progetto affascinante ma per certi versi rischioso”. Non risparmia un commento sul collega De Laurentiis: “Stimo Aurelio, va ascoltato e dice sempre qualcosa da visionario ma non sono d’accordo con lui”.

Interviene anche l’amministratore della Serie A Luigi De Siervo: “Lo standard delle imprese è elevatissimo, saremo in grado grazie alla legge sulla pirateria di bloccare i siti illegali”.

L’offerta di 900 milioni di euro messa sul piatto dai broadcaster è stata ritenuta “migliorabile” ma comunque sufficiente per i club, che incasseranno meno nei primi due anni, con una crescita al terzo, e poi fino al quinto.”

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...