Donna uccisa da un colpo di pistola a Rovigo: è stato il figlio di 8 anni

Il 28 marzo Rkia Hannaoui è stata ritrovata senza vita dentro la sua abitazione. I figli di 11 e 8 anni avevano raccontato che la donna, 31 anni, di origini marocchine, si era accasciata improvvisamente in cucina, ma l’autopsia ha raccontato una storia diversa. La 31enne è morta per un colpo di pistola alla tempia.

Dall’esito dell’autopsia sul corpo della donna morta mercoledì scorso ad Adriano Polesine, in provincia di Rovigo, con un proiettile in testa, è stato escluso ‘che il colpo d’arma da fuoco sia stato esploso a contatto, ovvero a distanza ravvicinata’.

È quanto si legge in una nota della Procura. L’esito dell’esame ha riscontrato ‘un foro d’ingresso nella regione temporale sinistra riconducibile ad un proiettile in metallo integro, calibro 22 (salvo maggiore approfondimento balistico), poi rinvenuto in regione temporo-parietale destra e avviato agli accertamenti balistici; tale proiettile ha attinto la regione del cranio della vittima con direzione fronto-occipitale, da sinistra verso destra, caudo-craniale’.

Risale ad oggi il ritrovamento di una pistola in un campo di Ariano Polesine nei pressi dell’abitazione della donna marocchina trovata agonizzante in casa dai suoi figli lo scorso 28 marzo e morta l’indomani in ospedale, per un colpo d’arma da fuoco alla testa.

Sono in corso accertamenti per stabilire se la pistola sia quella che ha esploso il colpo mortale. L’autopsia ha escluso che il proiettile sia stato sparato a distanza ravvicinata. Quando è stato dato l’allarme, la donna era sola in casa con i due figli, mentre il marito era al lavoro.

Donna di 31 anni uccisa dal figlio di 8 anni con una pistola: è stato un incidente

Sarebbe stato il figlio di otto anni a uccidere accidentalmente Rkia Hannaoui, la donna di Ariano Polesine trovata agonizzante in casa, colpita alla testa da un proiettile. Questa la ricostruzione degli investigatori del tragico incidente. Il piccolo avrebbe usato la pistola del padrone di casa – procurata non si sa al momento come – sarebbe entrato in casa e maneggiando l’arma sarebbe partito il colpo mortale.

 

SscNapoli

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai...

Gutierrez a Radio CRC post Napoli-Como: «Importante non perdere!»

Al termine di Napoli-Como è intervenuto in esclusiva ai...

David Gilmour a Radio CRC: «Lecce-Napoli? L’importante sono i tre punti!»

Il calciatore del Napoli, Billy Gilmour, è intervenuto ai...

David Neres a Radio CRC post Napoli-Inter: «Partita difficile, ma ci serviva una risposta»

Al termine di Napoli-Inter è intervenuto in esclusiva ai...

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Di seguito le sue parole: «Contro l'Eintracht è...

Edmondo Cirielli a Radio CRC: «Vi racconto il mio programma politico»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “L’Aperitivo con CRC” è stato ospite negli studi della Radio il candidato...

Dott. Stefano Ducceschi a Radio CRC: «Da Console mi dissocio dalle parole di Reschke»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il Console Onorario della Repubblica Federale...