Ha scalato le classifiche di 15 paesi europei con la sua hit “Ladada” e adesso è pronto a fare il bis con il nuovo singolo. E’ Claude, che venerdì 23 giugno pubblica “Layla”, la sua nuova canzone.
L’artista olandese di origini congolesi, torna con un brano pop con testo in francese e inglese, e racconta con le sue parole il nuovo progetto: “L’intera canzone parla di una ragazza di nome Layla, ma per l’ascoltatore rimane un mistero chi sia veramente, e trovo tutto questo affascinante e criptico. Abbiamo realizzato un singolo diverso, con però la stessa atmosfera di Ladada. Soprattutto non vedo l’ora che il mondo si goda Layla!”
Il singolo è un up-tempo allegro e ballabile che strizza l’occhio all’elettronica, ed è un po’ l’evoluzione naturale del brano precedente, con un ingrediente aggiuntivo: la malinconia. Dopo essersi esibito lo scorso aprile durante Il Giorno del Re (La festa nazionale nel Regno dei Paesi Bassi) davanti a 40.000 persone, Claude, nel Giorno della Liberazione, ha tenuto un concerto speciale dove il Re Willem Alexander e la regina Maxima hanno cantato la sua canzone, Ladada. L’artista si esibirà anche in una serie di concerti in Italia.
Qualche curiosità sui traguardi raggiunti da questo artista. Originario del Congo, Claude ha inizialmente cantato principalmente in inglese o francese, anche durante la sua audizione per il programma televisivo The Voice Kids nel 2019. L’allora cantante quindicenne è riuscito a far girare tutte e quattro le sedie dei giudici con la sua indimenticabile versione di “Papaoutai” di Stromae. La giuria è rimasta colpita non solo dalla sua voce, ma anche dal fatto che parlava correntemente la lingua dopo soli cinque anni dal suo arrivo nei Paesi Bassi che hanno il merito di aver dato vita a questo nuovo talento musicale. Questa approvazione ha dato a Claude la fiducia necessaria per iniziare a cantare anche in olandese.