Elezioni comunali in Campania 2023: sei comuni al ballottaggio

Arrivano gli scrutini delle elezioni comunali in Campania del 2023. Sono sei i comuni, tra cui tre in provincia di Napoli, che dovranno andare al ballottaggio. L’affluenza alla urne è stata in linea con l’affluenza della scorsa tornata elettorale, con una percentuale del 64,56%.

Elezioni amministrative in Campania 2023: sei comuni al ballottaggio

Elezioni amministrative in Campania 2023, sei comuni al ballottaggio: Torre del Greco, Marano, Cercola, Scafati, Campagna e San Felice a Cancello.

Torre del Greco –  Il candidato di Pd, M5S ed Europa Verde Luigi Mennella ha ottenuto una percentuale del 46,04%. Tra due settimane sfiderà al ballottaggio l’ex sindaco Ciro Borriello – 43,96% – sostenuto da Forza Italia e Udc.

Marano – A Marano si sfideranno Matteo Morra (24,98%), sostenuto da Pd, Centro Democratico e Demos e Michele Izzo (21,44%) candidato civico.

Cercola – Cercola vede in contrapposizione il Pd e il Movimento 5stelle. Il candidato del Movimento Biagio Rossi (49,11%), sostenuto anche da Freecercola, ha quasi ottenuto la vittoria nel corso della prima tornata. Dovrà sfidare Antonio Silvano (42,31%), sostenuto da Pd, Psi ed Europa Verde.

Scafati – Il candidato Pasquale Aliberti (40,98%), sostenuto dal centrodestra, dovrà sfidare Corrado Scarlato (27,30%), sostenuto da Italia Viva e Liberaldemocratici.

Campagna – Nel comune di Campagna, in provincia di Salerno, la sfida è stata questione di pochissimi voti (appena 54 voti di differenza). A sfidarsi al ballottaggio Pierfrancesco D’Ambrosio (37,22%) e Biagio Luongo (36,71%).

San Felice a Cancello – Tra due settimane a San Felice a Cancello si sfideranno nel ballottaggio i due candidati Emilio Nuzzo (34,42%) e Carmine Palmieri (30,58%).

 

 

 

 

SscNapoli

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Antonio Conte è una svolta epocale per il Napoli!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

L’autonomia differenziata è legge: insorge il Sud

Con l’approvazione alla Camera dei deputati, l’autonomia differenziata delle Regioni fortemente voluta dal ministro leghista Roberto Calderoli è diventata legge. Adesso le Regioni potranno...

Bruciano i Camaldoli: paura a Soccavo, Eremo evacuato

Arriva l’afa e porta il primo vasto incendio a Napoli. Ma l’anticiclone africano Minosse, che da mercoledì si è impadronito dell’Italia facendo schizzare la...

Pascale, teleassistenza a caregiver per medicazioni a casa

Chi si ammala di tumore non deve fare i conti soltanto con il dolore fisico e psicologico. Chi si ammala di tumore deve lottare...