Elezioni comunali in Campania 2023: sei comuni al ballottaggio

Arrivano gli scrutini delle elezioni comunali in Campania del 2023. Sono sei i comuni, tra cui tre in provincia di Napoli, che dovranno andare al ballottaggio. L’affluenza alla urne è stata in linea con l’affluenza della scorsa tornata elettorale, con una percentuale del 64,56%.

Elezioni amministrative in Campania 2023: sei comuni al ballottaggio

Elezioni amministrative in Campania 2023, sei comuni al ballottaggio: Torre del Greco, Marano, Cercola, Scafati, Campagna e San Felice a Cancello.

Torre del Greco –  Il candidato di Pd, M5S ed Europa Verde Luigi Mennella ha ottenuto una percentuale del 46,04%. Tra due settimane sfiderà al ballottaggio l’ex sindaco Ciro Borriello – 43,96% – sostenuto da Forza Italia e Udc.

Marano – A Marano si sfideranno Matteo Morra (24,98%), sostenuto da Pd, Centro Democratico e Demos e Michele Izzo (21,44%) candidato civico.

Cercola – Cercola vede in contrapposizione il Pd e il Movimento 5stelle. Il candidato del Movimento Biagio Rossi (49,11%), sostenuto anche da Freecercola, ha quasi ottenuto la vittoria nel corso della prima tornata. Dovrà sfidare Antonio Silvano (42,31%), sostenuto da Pd, Psi ed Europa Verde.

Scafati – Il candidato Pasquale Aliberti (40,98%), sostenuto dal centrodestra, dovrà sfidare Corrado Scarlato (27,30%), sostenuto da Italia Viva e Liberaldemocratici.

Campagna – Nel comune di Campagna, in provincia di Salerno, la sfida è stata questione di pochissimi voti (appena 54 voti di differenza). A sfidarsi al ballottaggio Pierfrancesco D’Ambrosio (37,22%) e Biagio Luongo (36,71%).

San Felice a Cancello – Tra due settimane a San Felice a Cancello si sfideranno nel ballottaggio i due candidati Emilio Nuzzo (34,42%) e Carmine Palmieri (30,58%).

 

 

 

 

SscNapoli

Mulè a Radio Crc: Governo pronto a intervenire sulla Figc

Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “In...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Sangiuliano si è dimesso: Lavoro macchiato dal gossip

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è dimesso. La notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata soltanto poco dopo le 17. Alla fine,...

Fuga di gas a Forcella, morto anche il terzo ferito

Si fa più ancora pesante il bilancio delle vittime dell’esplosione provocata sabato a Forcella da una fuga di gas, che ha sventrato lo scantinato...

Ronde razziste nell’area Nord: immigrati assaliti e pestati

Un’onda xenofoba sta attraversando i comuni alla periferia settentrionale di Napoli, dove sembra andare di moda una sorta di caccia all’immigrato, che spesso sfocia...