Non ha nulla da invidiare a stelle mondiali del pop quali Jennifer Lopez, Beyoncè e Dua Lipa. Chi se non la nostra Elodie? Il concerto milanese al Filaforum di Assago, sold out già da tempo, è stato un trionfo. E non solo per i biglietti venduti, ma anche per chi l’ha seguita da casa (me compresa) sul canale Twitch di Amazon Italia o su Prime Video.
L’artista, 33 anni compiuti il 3 maggio, ha incantato tutti con la sua voce ma soprattutto con i suoi look, scelti dallo Stylist di fiducia Lorenzo Posocco, griffati ANDREADAMO e VALENTINO, che l’hanno fatta letteralmente brillare per tutta la serata. Il trucco è stato affidato al Make Up Artist che segue la cantante già da tempo: Mr. Daniel. Tra gli outfit più apprezzati della serata, la tuta ricoperta di strass della collezione Unboxing di Valentino.
Una scaletta di due ore che ha visto Elodie fantastica padrona di casa nell’accogliere ospiti e amici quali Elisa, con la quale ha duettato in “Vertigine” e “Together”, canzone di speranza contro la guerra, scritta dall’artista di Monfalcone; Big Mama, che ha cantato con Elodie “American Woman” di Lenny Kravitz, cover presentata già sul palco del Teatro Ariston di Sanremo lo scorso febbraio; Stash, nel duetto di “pensare male”; Rkomi, con il quale ha cantato “La cosa del diavolo”. E poi, a sorpresa, le sorelline più famose della musica italiana: Paola e Chiara, che hanno cantato con Elodie il loro grande successo “Festival”, versione “a tre” contenuta anche nel nuovo album delle sorelle Iezzi “Per sempre”.
Il concerto al Forum è stata per Elodie anche l’occasione per festeggiare la vittoria ai David di Donatello 2023 con il premio alla miglior colonna sonora originale per “Proiettili”, canzone contenuta nella soundtrack del film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, del quale Elodie è stata protagonista. il brano premiato è stato scritto tra gli altri da Elisa e Joan Thiele, e cantato anche sul palco del Filaforum proprio con quest’ultima.
Tra le cover in scaletta anche uno dei grandi successi della dance di fine anni ’90, “Sing it back” dei Moloko. Elodie ha chiuso il concerto con “Bagno a mezzanotte”, ringraziando tutti visibilmente emozionata.
La bella notizia è che l’artista replicherà lo show in tre date appena pubblicate: A Napoli (Palapartenope) il 18 Novembre; al Mediolanum Forum di Milano il 21 Novembre e al Palazzo dello Sport di Roma il 25 novembre 2023.