Esplosione avvenuta ieri mattina a Roccarainola, in provincia di Napoli: nell’incidente ha perso la vita un operaio della fabbrica di fuochi d’artificio 51enne. La vittima si chiama Raffaele Miele, a lavoro in una struttura completamente distrutta dalla deflagrazione.
Esplosione fabbrica di fuochi d’artificio a Roccarainola, morto un operaio: si tratta del 51enne Raffaele Miele
L’esplosione, nonostante non sia avvenuta vicino al centro abitato di Roccarainola, è stata avvertita con chiarezza dagli abitanti. Nei palazzi più vicini alla fabbrica di fuochi d’artificio Fireworks Lieto, leader nel settore, sarebbero saltati i vetri delle finestre per la potenza del boato. Un boato che ha preceduto l’esplosione seguita da una fitta nuvola di fumo grigio visibile anche da molto lontano.
Ieri mattina, intorno alle 10:30, Raffaele Miele stava lavorando in una struttura distaccata da quella principale, nella quale si miscelavano le sostanze. In un primo momento, l’uomo era stato dato per disperso dopo la deflagrazione. Due ore dopo l’inizio delle ricerche, è stato rinvenuto il suo corpo senza vita.
Sono tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia Miele da parte della comunità, che si stringe nel dolore per la sua scomparsa. Molte sono anche le aziende nel settore che hanno dimostrato vicinanza nei confronti della famiglia dell’operaio morto sul posto di lavoro. Ancora non è chiaro che cosa abbia potuto innescare l’esplosione.