A distanza di tre anni dall’ultimo album “Tradizione e tradimento”, è uscito il nuovo singolo di Niccolò Fabi. Si intitola “Andare oltre”. È un brano intimo, che descrive delicatamente la ricostruzione interiore dopo la fine di un amore. Un pezzo sincero, che racconta molto di noi e delle nostre vite. Un mattoncino sentimentale di un certo peso, come definito dallo stesso autore, che è anche un importante momento di riflessione sui sentimenti.
“Tu mi perdonerai mai, sì che mi perdonerai, e io mi perdonerò mai, sì che mi perdonerò”: è la frase chiave di una canzone che invita a perdonare le proprie fragilità, a essere più indulgenti con se stessi. E che conferma ancora una volta Niccolò Fabi artista sensibile e penna eccellente del cantautorato italiano.
“Andare oltre” è il prezioso antipasto del concerto unico che Niccolò Fabi terrà il 2 ottobre all’Arena di Verona e che segna la collaborazione con il maestro Enrico Melozzi e con l’Orchestra notturna clandestina, che accompagneranno Niccolò sul palco dell’anfiteatro più antico d’Italia.
Il concerto sarà anche l’occasione per celebrare 25 anni di musica di un artista che nella propria carriera ha collezionato nove dischi in studio, due raccolte ufficiali, un disco di inediti con la band FabiSilvestriGazzè, un progetto sperimentale come produttore, due Targhe Tenco per il Miglior disco in assoluto.
I biglietti per il concerto, prodotto e organizzato da Magellano concerti, sono disponibili in tutti i circuiti di vendita e nelle prevendite abituali.