Faida di Scampia, 5 misure cautelari: tra questi anche Marco Di Lauro, già detenuto

Secondigliano, 5 misure cautelari per affiliati al clan Di Lauro per l’omicidio di Eugenio Nardi. Un omicidio come ritorsione nei confronti di un clan che si era alleato con i ‘traditori’ della cosca.

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione a una misura cautelare personale a carico dei 5 indagati, affiliati al clan Di Lauro, con roccaforte nel quartiere di Secondigliano.

Identificati i mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio di Eugenio Nardi, affiliato ai Sacco-Bocchetti, ucciso a Napoli il 4 gennaio 2008.

Omicidio in faida di Scampia: 5 misure cautelari per affiliati al clan Di Lauro

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione alla misura cautelare personale, emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

Le indagini, condotte dal citato Nucleo Investigativo a riscontro delle dichiarazioni rese da più collaboratori di giustizia, hanno consentito di identificare mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio di Eugenio Nardi.

L’omicidio è da inquadrarsi nell’ambito della contrapposizione armata tra i clan Di Lauro ed i cosiddetti scissionisti, cui i Sacco Bocchetti si erano da poco alleati, e – in particolare – quale ritorsione rispetto ad un tentativo di omicidio di un affiliato al clan Di Lauro ad opera dello stesso Nardi.

Tra le persone colpite dai provvedimenti, eseguiti dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, figura anche Marco Di Lauro, il boss arrestato nel 2019 dopo 14 anni di latitanza. Anche gli altri quattro arrestati, ritenuti mandanti o esecutori del delitto, sono già detenuti.

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...