Festa in spiaggia per la ricerca, raccolta fondi da destinare al Pascale

Una serata in nome di Marco, Orsola e Mario vittime tutte e tre di un tumore. Marco aveva 44 anni, Orsola 30, Mario 60. Tre ex pazienti del Pascale e un amico in comune, Donato di Maio, che ha deciso di organizzare una festa per ricordarli e raccogliere fondi da destinare all’Istituto dei tumori di Napoli. Perché la ricerca ha bisogno di continui finanziamenti per andare avanti, e ne ha bisogno ancora di più in questo momento in cui i casi di cancro sono aumentati a causa anche della mancata prevenzione durante la pandemia.
La festa si svolgerà sabato sera nel lido Don Pablo di Castel Volturno di cui Donato è proprietario. L’intero incasso verrà devoluto alla ricerca del più grande polo oncologico del Mezzogiorno.
Marco Catalano, 44 anni, nella vita organizzava eventi, l’amico Donato lo ricorda come <un grande organizzatore di eventi> e sulla grafica realizzata per promuovere la serata di sabato viene rappresentato con dei palloncini rossi.
Il ricordo di Orsola D’Angiolella, 30 anni, ex fidanzata di Donato, è affidato ai suoi fiori preferiti, i girasoli, e al suo pittore preferito Van Gogh.
Mario Carelli, padre della moglie di Donato, se ne è andato pochi mesi fa a soli 60 anni. Per Donato un’altra grave perdita. Per ricordare l’imprenditore ha voluto disegnare l’upupa, suo uccello preferito e tipico della pineta di Castel Volturno e a cui Mario dava da mangiare tutti i giorni. Alla serata interverranno Andrea Gambardella, Dario Jd, DJ Fresh, Gabriele Del Prete & Mario Bianco, Frequency Alchemists, G. Lover, Massimo e Paolo JG Bros, Karlove, Marco Corvino, Mark Martini, Mugman e Thanksmate.

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...