Una serata in nome di Marco, Orsola e Mario vittime tutte e tre di un tumore. Marco aveva 44 anni, Orsola 30, Mario 60. Tre ex pazienti del Pascale e un amico in comune, Donato di Maio, che ha deciso di organizzare una festa per ricordarli e raccogliere fondi da destinare all’Istituto dei tumori di Napoli. Perché la ricerca ha bisogno di continui finanziamenti per andare avanti, e ne ha bisogno ancora di più in questo momento in cui i casi di cancro sono aumentati a causa anche della mancata prevenzione durante la pandemia.
La festa si svolgerà sabato sera nel lido Don Pablo di Castel Volturno di cui Donato è proprietario. L’intero incasso verrà devoluto alla ricerca del più grande polo oncologico del Mezzogiorno.
Marco Catalano, 44 anni, nella vita organizzava eventi, l’amico Donato lo ricorda come <un grande organizzatore di eventi> e sulla grafica realizzata per promuovere la serata di sabato viene rappresentato con dei palloncini rossi.
Il ricordo di Orsola D’Angiolella, 30 anni, ex fidanzata di Donato, è affidato ai suoi fiori preferiti, i girasoli, e al suo pittore preferito Van Gogh.
Mario Carelli, padre della moglie di Donato, se ne è andato pochi mesi fa a soli 60 anni. Per Donato un’altra grave perdita. Per ricordare l’imprenditore ha voluto disegnare l’upupa, suo uccello preferito e tipico della pineta di Castel Volturno e a cui Mario dava da mangiare tutti i giorni. Alla serata interverranno Andrea Gambardella, Dario Jd, DJ Fresh, Gabriele Del Prete & Mario Bianco, Frequency Alchemists, G. Lover, Massimo e Paolo JG Bros, Karlove, Marco Corvino, Mark Martini, Mugman e Thanksmate.