A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Filippo Colasanto, intermediario di mercato:
“Gallardo sarebbe un azzardo prenderlo perché non ha un’esperienza consolidata nel calcio europeo. Chi prende il Napoli quest’anno, si prende una responsabilità enorme e fossi nel suo procuratore, gli direi di pensarci molto bene. Ha ottenuto risultati spaziali al River, ma lì si gioca diversamente.
Lui verrebbe in una squadra che ha delle aspettative importanti, è una bella gatta da pelare. Per il dopo Spalletti prenderei un allenatore che ha già allenato in Italia, ma se c’è una scommessa che farei e che non ha questi requisiti è Klopp che è comunque abituato a quei livelli ed ha una personalità importante per cui può avere a che fare con il vulcanico De Laurentiis.
Un aspetto positivo di Gallardo è certamente il fatto che sa adattare la sua idea di calcio ai giocatori che ha. E’ stato un grande calciatore e i suoi calciatori lo seguono per questo e lo apprezzano. Il difetto è che è argentino e quindi nel bene e nel male gli argentini sono dei fenomeni.
Gasperini invece, è un allenatore estremo, ha grandissima personalità e con la dirigenza napoletana la vedo un po’ complicato. Degli allenatori in chiave Napoli, quello che più mi ispira è Klopp”.