Il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, ha parlato con i giornalisti del ponte sullo Stretto, a margine di Feuromed, Festival Euromediterraneo dell’economia in corso di svolgimento al Maschio Angioino di Napoli.
“Il Mezzogiorno può avere un ruolo centrale, non solo nel nostro paese ma anche a livello europeo e a livello mediterraneo” – ha aggiunto il ministro.
Il Sud è un hub naturale nel contesto del Mediterraneo, quindi penso che sia una grande opportunità e il Governo sta lavorando da tempo in questa direzione”.
Sulla polemica con il governatore della Campania De Luca, il ministro ha dichiarato: ” “Io capisco che c’è il tentativo di costruire una contrapposizione. I toni forti e l’idea di costruire una polemica per non parlare del merito, ma non mi appassiona. Sull’autonomia c’è una discussione paradossale. Si dice che rischia di rompere il Paese come se il Paese fosse unito e come se il Sud fino a oggi avesse avuto delle risposte adeguate. Auguro buon lavoro al presidente De Luca”.