Francesco Fimmanò: “Quando sei una società quotata in borsa tutti i nodi vengono al pettine”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto l’avvocato Francesco Fimmanò:

“L’errore che si commette è tenere assieme il comparto sportivo con il comparto dell’ordinamento giuridico. Per come è strutturato il mondo dello sport, abbiamo un ordinamento che è retto da un sistema associativo. Finchè il sistema sarà strutturato in questo modo, si faranno scelte anche di opportunità.

Per le plusvalenze, per la manovra stipendi, tutto passa attraverso i procuratori che non essendo tesserati pare che non esistano. Non voglio parlare male dei procuratori, ma questo mondo va letto con occhiali particolari. Abbiamo visto cambiare un approccio nella vicenda plusvalenze a 360°, è cambiato in base all’intervento della magistratura ordinaria.

Quando poi sei addirittura una società quotata in borsa e hai un altro interlocutore che è il mercato, tutti i nodi vengono al pettine. Ciò che accade è che si ragiona in termini di opportunità. E’ arrivato il momento in cui ci sia un’autorità pubblica ad occuparsi di queste cose”. 

SscNapoli

Autunno in festa a Roccamonfina, al via con Tony Tammaro e gli Arteteca

Una nube di fumo si alza dalla piazza, i <vrollari> ardono sul fuoco, la musica riecheggia dalle casse. Ovunque si respira un’atmosfera di festa. A...

Filippo Galli: “Nel Napoli sembra sia venuta meno un po’ di consapevolezza della propria forza”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Filippo Galli, ex calciatore e campione d’Europa con...

Mario Rui, l’agente: “Gestione irrispettosa e sciagurata nei suoi confronti, non riesco a trovare una spiegazione logica!”

Mario Giuffredi, agente di Politano, Mario Rui, Di Lorenzo e Gaetano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma:...