C’è chi come Carlo non usa mezzi termini per dimostrare tutta la sua rabbia e inveisce anche in maniera volgare contro il mister: “hai sbagliato tutto ora vattene fuori dai c…..” Chi si lascia andare all’ironia come Renata che scrive “sono andata a letto con Bradley Cooper e mi sono svegliata con Alvaro Vitali”.
Da ieri sera dal popolo di facebook si è alzato un solo grido: esonerate Rudi Garcia.
Un grido a cui fino a qualche ora fa non era rimasto indifferente neanche
il presidente De Laurentiis che, invece, dopo un summit con l’allenatore ha deciso di confermarlo sia pure senza dargli più carta bianca.
E si è riscatenata la rete. Le invettive si sono scagliate non più solo contro il mister francese ma anche contro il patron del Napoli.
Di sicuro il clima fuori dal campi è altamente teso e nulla ha più a che fare con quello di soli 3 mesi fa. È bastato pulire la città dei festoni bianco azzurri per respirare un’aria diversa.
I risultati da inizio campionato: 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte rappresentano un bilancio troppo negativo rispetto soprattutto all’annata passata. Una squadra lenta e senza gioco, leader come Osimhen e Kvaratskhelia non riescono a esprimersi al meglio, la difesa è fragile, effetto anche dell’addio di Kim e un centrocampo dove Lobotka non è più al centro.
Lacune che non possono non far preoccupare la tifoseria e la dirigenza del Napoli. Martedì il club partenopeo ha affrontato gli spagnoli del Real Madrid in una partita di Champions League, conclusa con una sconfitta per 3 a 2 ma una prestazione positiva e coraggiosa. Al Maradona ieri non si è vissuta la stessa emozione, la Fiorentina ha dominato la partita per 90 minuti mentre il Napoli non ha avuto una sola reazione.
Il malcontento cresce negli spalti ma soprattutto sui social. Tempi duri per Garcia, mister mai amato e ora addirittura odiato.