Giandomenico Costi: “Con Mazzarri ci stiamo dimenticando del Napoli di Spalletti e per fortuna anche di quello di Garcia”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giandomenico Costi, ex dirigente del Napoli e braccio destro di Giuntoli:

“Bisogna dimenticarsi del Napoli di Spalletti e per fortuna ci stiamo dimenticando anche del Napoli di Garcia. Garcia ci è cascato perchè è arrivato in un momento difficile ereditando una situazione tra le più difficili che potessero esserci considerando che il Napoli è una squadra fortissima ma veniva da un’impresa.

Il Napoli è diverso, ora è vivo e concede poco. Ha un’arma che prima non aveva e mi spiace dirlo, ma adesso ha un’anima. Quella che con Garcia non vedevo. I giocatori mi sembravano avessero poca voglia anche di palleggiare. Adesso la squadra attacca in 11 e difende in 11 perchè nel calcio di oggi anche l’ultima in classifica in serie A riparte in maniera feroce. Non esiste più il calcio di una volta in cui c’erano squadre che si deprimevano, oggi tutte hanno coraggio e per questo diventa difficile affrontare tutte le squadre.

 

Il Napoli ha in rosa giocatori forti, inizia a giocare bene e la Champions è alla portata. Mazzarri ha fatto un lavoro importantissimo sia dal punto psicologico che fisico perchè adesso il Napoli regge tutta la gara. I gol in extremis arrivano solo se c’è resistenza fisica, l’aspetto testa-cuore-gamba è tutto legato. Penso che il Napoli possa fare un filotto di vittorie importantissime.

Mando sempre i miei complimenti a Mazzarri a fine partita, lo sento spesso. E’ un pò provato perchè ha ereditato una situazione non facilissima, ad oggi manca ancora Osimhen, mi auguro che torni con la testa giusta. In un contesto così bello credo che il nigeriano possa esaltarsi, indipendentemente da quelle che sarà a sua decisione a fine anno”.

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...