Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è intervenuto l’allenatore Giuseppe Galderisi:
“Conte è uno dei migliori allenatori al mondo e sono molto curioso ed interessato nel vedere cosa possa accadere a Napoli. Il suo arrivo serve al Napoli per rilanciarsi e tornare ad essere una squadra quasi invincibile. Se Conte arriva a Napoli è perchè ha avuto le sue garanzie e dove c’è Conte arrivano anche i giocatori.
Dare continuità a certi risultati non è semplice, ma la scelta Conte vuol dire anche che il Napoli vuole tornare subito a certi livelli e con lui il futuro non può che essere roseo. Conte ci tiene tanto all’Europa e a Napoli può costruire qualcosa di importante.
Raspadori mi piace perché può giocare dovunque, in tanti mi dicono che mi somiglia. Nella mia prima parte di carriera ero un giocatore che cercava di collegare il gioco, che saltava l’uomo, un po ‘ come Raspadori in certe situazioni. Poi Trapattoni mi ha fatto diventare un attaccante vero e auguro anche a Raspadori proprio di trovare il suo ruolo. La presenza di Conte è importante per i giocatori perchè quando se lo trovano di fronte già sanno cosa l’allenatore gli chiederà. Quando un giocatore vede nell’allenatore la figura con cui può crescere lo segue, senza se e senza ma”.