Giuseppe Volpecina: “Gasperini mai sazio! Calzona sta facendo bene”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Volpecina, ex Napoli:

Gasperini era un ragazzo equilibrato, preciso e molto attento tatticamente da calciatore. Andavamo anche a scuola assieme, a Palermo, lui era sempre preciso a fare gli esami mentre io e qualcun altro eravamo sempre in ritardo! Le squadre di Gasperini sono difficili da affrontare perché lui le fa rendere sempre oltre il 100%.

Credo sia difficile una convivenza tra Gasperini e De Laurentiis perchè l’allenatore non fa mai entrare nella discussione tecnica i dirigenti e credo che qualche problema con De Laurentiis possa averlo. Gasperini non è mai sazio, ha sempre fame e questo suo atteggiamento lo trasferisce alla squadra.

 

Se il Napoli supera lo scoglio Atalanta può avere la giusta carica. Centrare la Champions è davvero difficile anche perchè non solo il Napoli deve vincerle tutte, ma poi anche le altre devono frenare. Malauguratamente il Napoli non dovesse battere l’Atalanta, direbbe addio al quarto posto. 

Pensavo che il Napoli facesse diversi anni da protagonista e invece sono stato subito smentito, vuol dire che non ci ho capito nulla!

Calzona? E’ il campo che parla, sono i risultati che parleranno per lui. Calzona sta facendo bene, è l’attuale allenatore e se agguanterà la Champions, la riconferma se la sarà guadagnata sul campo. Se oggi parliamo di altri allenatori diamo fastidio all’ambiente”. 

SscNapoli

T’appartene, il Napoli lancia la campagna abbonamenti 2025/26

Nella stagione 2024/2025, il Maradona è stato uno spettacolo...

Alessandro Buongiorno: «Siamo carichi per venerdì. Faremo di tutto per vincere»

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno è intervenuto in...

Pascale, oncologa negli under 40 selezionati da Fortune

Una giovane ricercatrice dell’Istituto dei tumori di Napoli è stata inserita nella rosa dei 40 ricercatori under 40 selezionati dalla rivista Fortune Italia a...

Pompei Inn Jazz si fa… in quattro

L’estate di Pompei è pronta a vibrare ancora una volta al ritmo del grande jazz. E in questa XIII edizione Pompei Inn Jazz promette...

Azienda Ospedaliera di Caserta: la nuova piastra operatoria con il robot chirurgico

Otto sale chirurgiche, di cui una ibrida con moderne apparecchiature di imaging e una robotica con il robot chirurgico “Hugo RAS”, ambienti per la...