Una diciottenne è stata accoltellata a scuola da una compagna di classe diciassettenne, che è stata arrestata dai carabinieri per il tentato omicidio della coetanea, arrivata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove il ferimento si è consumato nella serata di ieri all’istituto tecnico Michelangelo Buonarroti.
I militari stanno ancora accertando i fatti, ma sembra che tutto sia nato da un alterco tra le due studentesse, scoppiato durante una lezione pomeridiana. A un certo punto la diciassette si è alzata e ha inveito contro la diciottenne, ha estratto un coltellino dalla tasca e si è scagliata contro di lei, sferrandole numerosi fendenti, alcuni dei quali sono andati a segno alla schiena, alle braccia, alla testa e alla gola.
A fermare la furia dell’assalitrice è stato un suo compagno di classe, che è riuscito a disarmare e bloccare la ragazza, mentre venivano chiamati i soccorsi. E forse il suo tempestivo intervento ha evitato che l’aggressione sfociasse in qualcosa di ancora più grave. La vittima è infatti arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Caserta, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata.
La diciassettenne è stata fermata dai militari e nelle prossime ore il Tribunale per i minorenni di Napoli si esprimerà sulla convalida.