Diego Armando Maradona non è solo un calciatore, ma con la sua storia è diventato un vero e proprio simbolo: il simbolo di chi, partendo da zero, ce l’ha fatta. L’uomo di umili origini che ha dato filo da torcere alle altre squadre, combattendo contro i grandi palazzi del potere calcistico. Un uomo venerato come una leggenda, nato con un talento unico al mondo, e scomparso ormai da tre anni e mezzo, ma mai dimenticato. I suoi profili social, gestiti ormai dalla famiglia, restano tuttora molto seguiti.
Ebbene, oggi sulla pagina Facebook di Maradona sono comparsi messaggi strani. Le sue pagine social negli ultimi anni sono state dedicate per lo più a messaggi e fotografia del passato, che ricordano ed onorano con gioia la vita del giocatore. L’ultimo post autentico risale a circa 20 giorni fa, ed è un messaggio che augura buona fortuna alla nazionale argentina under 20 impegnata nei mondiali.
Hackerata la pagina Facebook di Maradona, messaggi inquietanti: “Sapete che ho finto la mia morte?”
Dopo quest’ultimo post, sono cominciate le stranezze: messaggi insoliti ma anche macabri sono apparsi sul profilo del calciatore. “Sapete che ho finto la mia morte?“, recita uno di questi. L’immagine del profilo è stata sostituita da una foto di Pelé, storico rivale di Maradona, per non parlare degli auguri comparsi per il Brasile, a sua volta storica rivale dell’Argentina.
La pagina Facebook di Diego Armando Maradona, seguita da 12 milioni di followers, è stata hackerata. Il profilo Instagram, intanto, resta in mani sicure. La situazione è stata segnalata e nel frattempo i fan di tutto il mondo sono in attesa delle misure di sicurezza di Facebook.