Anche quest’anno, Pompei diventa un museo a cielo aperto, grazie alla terza edizione di “Pompei Street Festival”. La manifestazione, iniziata il 27 giugno, proseguirà fino a domenica 3 luglio.
L’evento, ideato dall’artista Nello Petrucci, e sostenuto dal Comune di Pompei, vede la presenza di 23 street artisti, provenienti da paesi di tutto il mondo, che realizzano le loro opere “on the road”. Street art, cinema, arte, musica e fotografia, gli ingredienti di una settimana ricca di appuntamenti: mostre, concerti, laboratori, workshop con le scuole, con una attenzione speciale a tematiche sociali, ambientaliste, e di riqualificazione urbana.
Nel weekend, in Piazza Schettini, live ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Venerdì 30 giugno, il concerto di Frankie Hi Energy Mc; sabato 1 luglio tocca ai Planet Funk, la band made in Naples che ha conquistato l’Europa grazie a successi quali “Chase the sun”, “Inside all the people”, “The Switch” e tanti altri. La band, formata da Alex Uhlmann Marco Baroni, Alex Neri e Domenico “GG” Canu, sarà in concerto anche a Napoli, nei Giardini di Palazzo Reale, mercoledì 5 luglio alle 21.00, nell’ambito del Noisy Naples Fest. A chiudere, domenica 2 luglio, sarà Raiz, che proporrà le canzoni dell’ultimo progetto “Si l’ammore è ‘o ccuntrario d”a morte”, dedicato a Sergio Bruni.