Imperiale (Edih Pride): “L’allarme di Elon Musk? Nessuna paura dell’intelligenza artificiale”

“L’intelligenza artificiale rappresenta una opportuna di crescita per il sistema delle imprese e per la Pubblica Amministrazione. E’una grande rivoluzione che va governata senza paure e raccontando opportunità, vantaggi e rischi”. Cosi Edoardo Imperiale che coordina il Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta, che fa parte della rete degli EDIH – European Digital Innovation Hub.

“L’allarme lanciato da Elon Musk e da importanti scienziati, che rimbalza sui siti di informazione e sui social, rischia – dice Imperiale, responsabile della iniziativa selezionata fra i dei 13 Poli europei di innovazione digitale (EDIH) selezionati a valle della gara europea Digital Europe – di indirizzare la discussione su binari sbagliati.

Sono le preoccupazioni, legittime e di grande valore, di esperti veri ma vanno lette come invito a fare meglio e bene e non come stop ad una tecnologia che può e deve rappresentare una grande occasione”.
“Noi faremo – aggiunge – la nostra parte perché sulla intelligenza artificiale si giocherà una partita strategica e promuoveremo, allora, momenti di riflessione. Le imprese, pubbliche e private, vanno accompagnate, sostenute, incoraggiate. In questa ottica va letto l’appuntamento ‘L’intelligenza artificiale.

L’impatto economico, il contenuto tecnologico e il suo lato etico” in programma domani venerdì 31, presso il Campania Dih- Rete Confindustria all’Unione Industriali di Napoli”.

SscNapoli

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai...

Gutierrez a Radio CRC post Napoli-Como: «Importante non perdere!»

Al termine di Napoli-Como è intervenuto in esclusiva ai...

David Gilmour a Radio CRC: «Lecce-Napoli? L’importante sono i tre punti!»

Il calciatore del Napoli, Billy Gilmour, è intervenuto ai...

David Neres a Radio CRC post Napoli-Inter: «Partita difficile, ma ci serviva una risposta»

Al termine di Napoli-Inter è intervenuto in esclusiva ai...

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Di seguito le sue parole: «Contro l'Eintracht è...

Edmondo Cirielli a Radio CRC: «Vi racconto il mio programma politico»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “L’Aperitivo con CRC” è stato ospite negli studi della Radio il candidato...

Dott. Stefano Ducceschi a Radio CRC: «Da Console mi dissocio dalle parole di Reschke»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il Console Onorario della Repubblica Federale...