Imperiale (Edih Pride): “L’allarme di Elon Musk? Nessuna paura dell’intelligenza artificiale”

“L’intelligenza artificiale rappresenta una opportuna di crescita per il sistema delle imprese e per la Pubblica Amministrazione. E’una grande rivoluzione che va governata senza paure e raccontando opportunità, vantaggi e rischi”. Cosi Edoardo Imperiale che coordina il Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta, che fa parte della rete degli EDIH – European Digital Innovation Hub.

“L’allarme lanciato da Elon Musk e da importanti scienziati, che rimbalza sui siti di informazione e sui social, rischia – dice Imperiale, responsabile della iniziativa selezionata fra i dei 13 Poli europei di innovazione digitale (EDIH) selezionati a valle della gara europea Digital Europe – di indirizzare la discussione su binari sbagliati.

Sono le preoccupazioni, legittime e di grande valore, di esperti veri ma vanno lette come invito a fare meglio e bene e non come stop ad una tecnologia che può e deve rappresentare una grande occasione”.
“Noi faremo – aggiunge – la nostra parte perché sulla intelligenza artificiale si giocherà una partita strategica e promuoveremo, allora, momenti di riflessione. Le imprese, pubbliche e private, vanno accompagnate, sostenute, incoraggiate. In questa ottica va letto l’appuntamento ‘L’intelligenza artificiale.

L’impatto economico, il contenuto tecnologico e il suo lato etico” in programma domani venerdì 31, presso il Campania Dih- Rete Confindustria all’Unione Industriali di Napoli”.

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...