Inacio Pià: “Al Napoli suggerisco Italiano per un progetto a lungo termine”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Inacio Pia, ex attaccante del Napoli:

Gasperini se andrà via da Bergamo è perchè vorrà degli stimoli nuovi, altrimenti non si muoverà da Bergamo. Tra Conte e Italiano, preferirei Italiano come allenatore del Napoli perchè ha ottimi calciatori alla Fiorentina, ma non quelli adatti a giocarsi una finale per cui c’è tanto di Italiano in questa Fiorentina. Se il Napoli vuole un progetto a lungo termine credo debba scegliere Italiano, se invece vuole vincere subito allora Conte è perfetto. Non so che percorso voglia fare il Napoli, né con che tempistica vale risalire.

 

La società deve esporsi e dire che programmazione intende fare e che obiettivi intende perseguire. Dopo lo scudetto vinto era difficile ripetersi, ma era impensabile vedere il Napoli decimo. La colpa non è solo di Garcia, quando le cose non vanno, le colpe sono di tutti. Prendere Calzona poi è stato un altro errore commesso da De Laurentiis perchè Mazzarri doveva finire la stagione a Napoli oppure prendere l’allenatore del futuro, quello che guiderà il Napoli anche nella prossima stagione.  Il Napoli deve fare chiarezza anche nella dirigenza perchè il presidente non può fare tutto da solo, deve affiancarsi a persone che nei momenti di difficoltà siano in grado di gestire il proprio campo.

 

Serve una figura che faccia da tramite, che diano una mano per cui bisogna ripartire dalla struttura societaria. Poi è chiaro che De Laurentiis ha fatto grandi cose riportando il Napoli a vincere lo scudetto, ma deve capire che deve fare il presidente e circondarsi di persone che possano dargli una  mano.

Giovanni Manna non lo conosco, ma parlano molto bene di lui. C’è da capire chi vuole rimanere perchè Napoli merita rispetto entusiasmo e passione. Chi va in campo deve dare tutto, poi si può sbagliare una partita, ma deve restare solo chi ama la maglia azzurra”.

 

SscNapoli

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Antonio Conte è una svolta epocale per il Napoli!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Formazione, laureandi da tutto il mondo al Pascale

Stanno arrivando alla spicciolata dal 3 giugno, sono i primi 14 laureandi in medicina provenienti da ogni parte del mondo e che al Pascale...

In fin di vita il giovane pugnalato, fermato un sedicenne

Ha soltanto 16 anni ed è incensurato il presunto responsabile del ferimento del ventenne di Tufino, accoltellato nella notte tra domenica e lunedì in...

Europee: in Campania Pd primo partito, seguono Fdi e M5s

A spoglio quasi concluso nei territori del Sud (14.990 sezioni scrutinate su 14.992), il primato delle Europee va al Partito democratico, che si attesta...