Inacio Pià: “Mazzarri entrerà nella testa dei calciatori e darà autostima ad un gruppo fantastico”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Inacio Pià, doppio ex di Atalanta e Napoli:

“Vivo a Bergamo , mio figlio gioca nell’Atalanta e infatti vado a vedere la gara Under 16. E’ un numero 10, un trequartista, una seconda punta, è più o meno il ruolo del papà. Mi emoziono sempre, ma cerco di tranquillizzarlo anche perché finché non diventa un lavoro deve solo divertirsi. 

 

Quello dello scorso anno è stato un anno pazzesco ed irripetibile, ora la partenza non è stata semplice. Ma, con Mazzarri credo si possa ritrovare l’autostima che serve: il Napoli deve lottare per lo scudetto. Mazzarri tatticamente è veramente preparato, sa quello che deve fare, conosce l’avversario e nonostante non sarà facile ripetersi, credo che cercherà di entrare velocemente nella testa dei calciatori. 

I giocatori hanno bisogno di fiducia, di sentirsi protagonisti.

 

E lo scorso anno ce ne siamo accorti: gli azzurri ed in particolare Osimhen e Kvara sembrava avessero il manto dei supereroi perché trasformavano palloni semplici in palloni decisivi. Garcia è un buon allenatore, ma Mazzarri sono certo che darà nuova autostima a questo gruppo fantastico. 

 

Mazzarri è abituato a giocare col 3-5-2, ma nel mio Napoli sugli esterni c’erano calciatori di gamba. Maggio fece la differenza in quegli anni per cui bisognerà capire adesso che modulo adotterà e come interverrà la società sul mercato. Penso che inizialmente si dedicherà alla conoscenza dei calciatori e se avrà le risposte adeguate, immagino che il modulo sarà ancora il 3-5-2, quello che ha trasformato il Napoli”. 

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...