Intorno alle tre del mattino è scoppiato un incendio in una palazzina di via Trinità, nei Quartieri Spagnoli. La palazzina è abitata da circa 50 persone che sono state tutte evacuate grazie all’intervento tempestivo di carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale. Sul luogo anche le ambulanze del 118. Saranno effettuati tutti i rilievi del caso per testare l’integrità strutturale del palazzo.
Paura ai Quartieri Spagnoli, incendio a via Trinità: evacuate 50 persone
Tanta paura per i residenti della palazzina e dei Quartieri Spagnoli questa notte, ma per fortuna non c’è stata nessuna vittima. Tutta l’area è stata recintata per questioni di sicurezza. Per il momento, si ipotizza che l’incendio sia stato causato da un cortocircuito. Tecnici e ingegneri sono al lavoro per dare l’approvazione al rientro dei cittadini sfollati nelle loro abitazioni.
La fitta nube di fumo ha spaventato non solo i residenti della palazzina, ma tutti coloro che abitano nelle zone limitrofe. La zona, di solito, parallela a via Toledo, è molto frequentata, ma per fortunata data l’ora tarda non c’erano passanti per la strada. Per il momento gli sfollati non sono ancora rientrati nelle loro abitazioni. Se i tecnici dovessero confermare l’integrità strutturale del palazzo, potrebbero essere reintegrati già questo pomeriggio.